Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2017

Ufficiali i risultati del nostro sondaggio sugli aspiranti alla carica di sindaco a Lipari. Da Eolienews in vista nuove iniziative in vista delle amministrative

Questi i risultati del nostro sondaggio:
Totale lettori che si sono pronunciati: 266
Pro Rizzo : 122 (45,86%)
Pro Giorgianni: 71 (26,69)
Pro Russo : 15 ( 5,63%)
Nessuno dei tre : 58 (21,80%)
Non possiamo però esimerci da qualche considerazione.
La prima: Un plauso a tutti quei lettori che, nonostante un argomento così delicato e dove bisognava "metterci la faccia" (nel vero senso della parola) hanno partecipato più numerosi che mai, nonostante il breve tempo messo a disposizione.
La seconda : L'elevata percentuale di coloro che non si "riconoscono" nei tre candidati. Convincerli della bontà del proprio programma (ancora nessuno lo ha reso noto) potrebbe essere un vantaggio per questo o quel candidato
Annunciamo, infine, che torneremo a proporre un nuovo sondaggio nei giorni successivi alla presentazione delle liste e dei programmi, convinto che questi "due tasselli" influiranno, in modo determinante, sul risultato elettorale.
Infine annunciamo che stiamo per concludere, grazie ad uno sponsor, l'accordo con una società nazionale che si occupa di "interviste telefoniche" che, contatterà (a campione) i residenti nel Comune di Lipari per capire il loro orientamento al voto.
La "proiezione" di queste "interviste" sarà pubblicata il 24 Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.