Cerca nel blog

venerdì 8 settembre 2017

Feriti tutti in ospedale. Il più grave sta per essere trasferito con l'elisoccorso. Aliscafo evacuato.

E' piena azione a Lipari la macchina dei 
soccorsi scattata, intorno alle 20 e 37, quando l'aliscafo Cris M., diretto a Salina e che aveva lasciato il porto di Sottomonastero, ha avuto un incidente in prossimità della zona denominata Lazzaretto a Monterosa (Lipari), finendo, per causa ancora imprecisate, sugli scogli denominati "Tufazzi". 
Era partito da Lipari intorno alle 20 e 30 al comando di Salvatore Arena
A bordo vi erano 41 persone, tra cui dei bambini, oltre ai componenti l'equipaggio
Dal porto, sino a qualche minuto fa, è stato  un via vai di ambulanze (5) e di mezzi della protezione civile comunale che hanno trasferito in ospedale i feriti e coloro che, seppure illesi, sono comprensibilmente sotto schock. 
Il ferito grave G.L.C, 43 anni, di Leni con trauma cranico, è arrivato a Lipari con la m/n Paloma ed è stato trasferito in ospedale.  Si stanno prestando le prime cure ma sarà  trasferito con l'elicottero dell'elisoccorso che è già arrivato.  In ospedale ci sono già tutti e sette i feriti, tra cui una donna incinta ed un marittimo. Per assisterli è mobilitazione generale anche con il rientro di medici non in servizio oltre a quelli del 118 e del pronto soccorso 
L'aliscafo è stato completamente evacuato e i passeggeri trafeririti a Lipari con alcune imbarcazioni adibite al trasporto turistico quali Regina dei Mari, Lipari Islans e Paloma. 
Altri hanno raggiunto Salina e Rinella con l'aliscafo Natalie M. messo a disposizione da Liberty Lines.
Dalle prime testimonianze si apprende che l'aliscafo è salito ad alta velocità sugli scogli e coloro che si trovavano seduti nei primi posti, o in piedi sul ponte, hanno avuto la peggio.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.