Al Signor
Sindaco del Comune di
Lipari
e, p.c. Al Signor
Segretario Comunale
Presidente del Consiglio Comunale
Lipari
Segretario Comunale
Presidente del Consiglio Comunale
Lipari
Capi Gruppo Consiliari
Oggetto: nostra interrogazione URGENTE a risposta scritta/richiesta
atti del 4/07/2017 prot. 2/2017 .
PREMESSO
CHE, in data 4/7/2017, i sottoscritti consiglieri comunali, Giuseppina Lorizio e Gesuele Fonti, presentavano interrogazione urgente a
risposta scritta n. 1/2017 e relativa richiesta di atti;
CHE, in data 14/07/2017, il Segretario
Generale del Comune di Lipari ha inoltrato agli scriventi gli atti richiesti;
CHE,
in data 17/07/2017 con nota prot. n. 16125, inoltrata via pec in data
21/07/2017, il Sindaco, inoltrava richiesta di informazioni all’Assessore
all’Ecologia e al Dirigente del 3° Settore, al fine di dover fornire compiuta
risposta ai sottoscritti;
CHE, visionati gli atti inviati dal
Segretario Generale con nota pec del giorno 27/07/2017 prot. n. 12/2017, i
sottoscritti richiedevano ulteriori atti, e precisamente, la relazione
illustrativa dei servizi da espletare prodotta in sede di gara dalla ditta
aggiudicataria;
CHE, in data 25/08/2017, il Segretario
Comunale ha inviato la relazione da noi richiesta con nota pec del 27/07/2017;
CONSIDERATO
CHE, a oggi, nessuna risposta l’organo politico ha fornito agli scriventi nei termini previsti
dalla legge, relativamente a quanto richiesto con la nostra interrogazione
citata in premessa, e precisamente: “Quali sono le cause per cui il servizio
di raccolta dei rifiuti solidi urbani, differenziati, il lavaggio dei cassonetti e lo spazzamento delle strade ed
eventuali servizi accessori, non vengono
eseguiti in modo confacente al pubblico
interesse in tutto il territorio del
Comune di Lipari, isole minori e frazioni comprese”.
PRESO ATTO
CHE,
dalla Relazione illustrativa delle attività e dei servizi da erogare da parte
dell’impresa aggiudicataria, con
riferimento agli obiettivi di raccolta differenziata e prevenzione della
produzione di rifiuti e specifiche tecniche sulle modalità organizzative
tecnologiche dei mezzi e personale impiegato, a noi trasmessa dal Segretario
Generale come sopra specificato, si
evince chiaramente la difformità fra quanto dichiarato e realmente eseguito;
SI CHIEDE
ü Che venga data entro e non oltre 10
giorni dal ricevimento della presente, compita risposta alla nostra
interrogazione n. 1/2017 del giorno 4/7/2017, e precisamente, “Quali sono le cause per cui il servizio di
raccolta dei rifiuti solidi urbani, differenziati, il lavaggio dei cassonetti e lo spazzamento delle strade ed
eventuali servizi accessori, non vengono
eseguiti in modo confacente al pubblico interesse in tutto il territorio del Comune di Lipari,
isole minori e frazioni comprese”.
ü Avendo preso visione del piano di
intervento dell’impresa affidataria del servizio, che alla presente si allega
per farne parte integrante e sostanziale, si chiede di avere comunicato con
immediatezza, i motivi per cui l’Amministrazione non ha preteso dall’impresa la
piena attuazione di quanto dichiarato nella predetta relazione e posto a base d’asta;
ü
Dovendo
l’ente procedere a liquidare all’impresa le spettanze relative ai mesi di servizio eseguito, si chiede di avere
comunicato le modalità con le quali si procederà a liquidare, con particolare
riferimento agli art. 11 e 13 del
capitolato di appalto.
In tale attesa, si
porgono cordiali saluti
Giuseppina Lorizio
Gesuele Fonti
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