Cerca nel blog

mercoledì 6 settembre 2017

Erogazione idrica a Vulcano. Il consigliere Muscarà "denuncia" difformità da un utente all'altro

Al Signor Sindaco del Comune di Lipari Rag. Marco Giorgianni Alla Geomar N.Q. di gestore del Servizio Idrico Integrato Del Comune di Lipari E nelle mani del locale collaboratore Sig. Natale Scaffidi All’Ufficio Idrico Comune di Lipari Al Dirigente III Settore Comune di Lipari
OGGETTO: EMERGENZA IDRICA NELL’ISOLA DI VULCANO. Ho appreso che in data 22/08/2017 la Geomar n.q. gestore del Servizio Idrico del Comune di Lipari, con la quale comunicava al Sig. Sindaco che per alcuni utenti della zona di Vulcano Piano, e precisamente per numero 5 contatori, impossibilitati ad essere approvvigionati con la normale fornitura a mezzo conduttura, a causa delle continue rotture sulle tubazioni di spinta, è stata autorizzata dal Sindaco l’applicazione di una tariffa ridotta del 50%. Ovviamente non ho nulla incontrario a tale riduzione, ma ritengo che sia oltremodo ingiusto che tale tariffa ridotta non venga applicata a tutti gli utenti di Vulcano Piano e in tutte quelle zone di Vulcano dove, causa disservizi vari ( diminuzione del numero delle navi, quantità d’acqua riversata nei serbatoi dell’isola ampiamente inferiori al fabbisogno, condutture ridotte a colabrodo )l’ approvvigionamento idrico risulta molto insufficiente per cui i cittadini di tali zone si trovano nelle medesimi condizioni degli utenti sopra citati. Il Sig. Natale Scaffidi, persona corretta e credibile potrà certamente far conoscere che tutta la popolazione di Vulcano Piano e alcune zone di Vulcano Porto o comunque una gran parte di essa si è trovata e a tutt’oggi si trova in gravissime difficoltà. Ho già più volte segnalato le continue rotture dei tubi di adduzione dell’acqua dalla zona Vulcano Porto alla zona Vulcano Piano. Speriamo che provvediate al più presto, adesso va ripristinato il principio che la legge è uguale per tutti, per cui vi invito a voler in primo luogo restituire agli utenti che hanno pagato la tariffa intera, il 50% di quanto versato, a loro richiesta e contestualmente alla presentazione della ricevuta di versamento. La Geomar che è stata l’autrice del provvedimento sindacale, effettui le dovute verifiche per fornire all’amministrazione tutte le altre matricole dei contatori che hanno avuto e che hanno le medesime difficoltà di coloro a cui è stata applicata la tariffa ridotta del 50% del servizio per il trasporto a mezzo autobotte. Spero che il Sindaco vigilerà affinchè vi sia parità di trattamento per tutti i cittadini. Resto in attesa di urgente risposta e di iniziative in merito per la difesa dei diritti inviolabili di ogni cittadino. Il tentativo ingiustificabile di prendere tempo da chi di competenza che, per altro, non avrebbe certo dovuto attendere la mia lettera per equiparare i diritti di tutti, rappresenterà in atto disparità di trattamento e violazione di legge. Vulcano 06/09/17 Il Consigliere Comunale Rag. Franco Muscarà

ND - Il signor Muscarà nella nota, inviata al sindaco, ha riportato anche il numero di matricola dei contatori "privilegiati". Noi li abbiamo omessi ritenendo che si configura una violazione della privacy

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.