Cerca nel blog

domenica 3 settembre 2017

Al via domani da Vulcano il 17° Giro podistico a tappe delle Eolie"

Al via domani il “17° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. La tappa iniziale sarà quella di Vulcano. 
La manifestazione FIDAL, promossa dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Malfa e Santa Marina Salina, proporrà subito un impegnativo circuito di 7,3 km, caratterizzato dal periplo di Vulcanello della lunghezza di 2.000 metri, da completare tre volte. Lo  start verrà dato alle ore 10 presso le sorgenti termali.
 Il programma prevede poi martedì il trasferimento a Lipari per l’Acquacalda-Canneto, mercoledì il “tappone” di Salina di 14,4 km con partenza ed arrivo a Santa Marina Salina e “giro di boa” a Malfa, giovedì il meritato riposo, venerdì il ritorno a Lipari e sabato la prova conclusiva a Vulcano, che precederà la premiazione. Un centinaio gli atleti iscritti, compresi quelli che si cimenteranno nella “non competitiva”. Considerando accompagnatori e staff organizzativo, il “Giro delle Eolie” muoverà un flusso turistico e, quindi, economico di oltre 250 persone.
Dal punto di vista agonistico, parteciperanno tre trionfatori di passate edizioni: l’emiliano Luigi Guidetti, che è salito sul gradino più alto del podio per sei anni di fila dal 2005 al 2010, la lombarda Cristiana Bonassi, che si impose nel 2005, e la messinese Francesca Colafati, vincitrice nel 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.