Cerca nel blog

venerdì 8 settembre 2017

Gli ex sovrani del Belgio cittadini onorari di Santa Marina Salina. L'ex regina festeggerà il compleanno a Salina

I Reali a Salina nel 2012
Alberto II e Paola Ruffo di Calabria, ex sovrani del Belgio, saranno insigniti della cittadinanza onoraria di Santa Marina Salina. 
Lo ha deliberato ieri il consiglio comunale, presieduto da Alessandro Lopes, che ha fatto propria l’iniziativa del sindaco Domenico Arabia. 
La cerimonia si terrà nei prossimi giorni (la data ufficiale è top secret) quando gli ex sovrani del Belgio,  arrivati stasera a Salina, festeggeranno sull’isola, l’ottantesimo compleanno di Paola, che cade l’11 Settembre. 
Per l’evento, che secondo lo stile degli ex reali sarà sobrio, è previsto anche l’arrivo a Salina di alcuni invitati di “spicco” che saranno ospitati nella caratteristica location dell’hotel Cinque Balconi. 
La cittadinanza onoraria per Alberto II e Paola Ruffo di Calabria è il giusto riconoscimento per chi, da diversi decenni, ha scelto Salina per le proprie vacanze e si è speso anche in iniziative di solidarietà e a favore della collettività isolana. 
Nel 2004, in occasione dei 70 anni di Re Alberto, festeggiati a Salina, i sovrani avevano inaugurato la riproduzione di un antico pavimento di maiolica napoletana da loro donato alla chiesa di Santa Marina. 
Negli anni successivi donarono altri beni alla chiesa. 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.