Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 8 settembre 2017

Gli ex sovrani del Belgio cittadini onorari di Santa Marina Salina. L'ex regina festeggerà il compleanno a Salina

I Reali a Salina nel 2012
Alberto II e Paola Ruffo di Calabria, ex sovrani del Belgio, saranno insigniti della cittadinanza onoraria di Santa Marina Salina. 
Lo ha deliberato ieri il consiglio comunale, presieduto da Alessandro Lopes, che ha fatto propria l’iniziativa del sindaco Domenico Arabia. 
La cerimonia si terrà nei prossimi giorni (la data ufficiale è top secret) quando gli ex sovrani del Belgio,  arrivati stasera a Salina, festeggeranno sull’isola, l’ottantesimo compleanno di Paola, che cade l’11 Settembre. 
Per l’evento, che secondo lo stile degli ex reali sarà sobrio, è previsto anche l’arrivo a Salina di alcuni invitati di “spicco” che saranno ospitati nella caratteristica location dell’hotel Cinque Balconi. 
La cittadinanza onoraria per Alberto II e Paola Ruffo di Calabria è il giusto riconoscimento per chi, da diversi decenni, ha scelto Salina per le proprie vacanze e si è speso anche in iniziative di solidarietà e a favore della collettività isolana. 
Nel 2004, in occasione dei 70 anni di Re Alberto, festeggiati a Salina, i sovrani avevano inaugurato la riproduzione di un antico pavimento di maiolica napoletana da loro donato alla chiesa di Santa Marina. 
Negli anni successivi donarono altri beni alla chiesa. 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.