Cerca nel blog

mercoledì 6 settembre 2017

Riflessione di Francesco Coscione su quanto accaduto oggi a Lipari

Riceviamo da Francesco Coscione e pubblichiamo:
Per prima cosa voglio fare un plauso al Sindaco e all' Amministrazione comunale per come è stata gestita la situazione di oggi. Grazie a Dio penso con la mia testa, non ostante l'età, e non con le ideologie di partito, ammesso che qualcuno sappia ancora cosa sono, o col fatto di essere o no all' opposizione. Posso criticare o condividere l'operato di chi mi amministra in modo totalmente libero! Altro plauso alla tempestività e chiarezza con cui prima il Vice Sindaco e poi il Sindaco stesso hanno comunicato ai cittadini l'evolversi delle cose. Questa è comunicazione!
Mi ha fatto rivoltare lo stomaco leggere ciò che si è scritto sui social su riunioni minacciose a Pignataro, buttare a mare madri con neonati oppure salvare i bimbi e buttare le madri, anzi no solo i padri. Inveire con minacce e maledizioni contro governi e politici. Bruciare chiese e fedeli (ma non erano quelli dell' ISIS che volevano farlo? Ce li abbiamo in casa?) Perchè qualcuno non si è armato e ha sparato sulla Croce Rossa, dato che anch'essa ha dato il suo prezioso contributo? Perchè non è andato a strappare dalle braccia di quel medico quel bimbo e l'ha buttato sotto le eliche della motovedetta? Ma tutti questi vergognosi patrioti dov'erano quando c'era da manifestare in favore dell' Ospedale? Certo li non c' erano i forconi, li non c'era il mare, quella, dicevano, era una manifestazione politica e poi se li vedevano insieme a Rizzo potevano anche solo pensare che non avessero votato secondo ideologia.
Adesso, naturalmente, si aspetteranno che il Sindaco vada a cercare i migranti che, forse, sono ancora a Lipari perchè se sono scappati è colpa sua, se non si trovano anche, se non li prendono o si sono imbarcati su un aliscafo vuol dire che il Sindaco non vigila. Dott. Giorgianni per favore faccia contenti questi forcaioli e si stabilisca dentro l'agenzia della Liberty così controlla. Caspita e se partono con la nave? Signor Sindaco si faccia insegnare da San Pio la bilocazione. Certo siamo tutti capaci di dire piove governo ladro, è facile e da codardi dare sempre colpe ad altri e cercare capri espiatori. Il Sindaco non è un poliziotto, deve amministrare, non dare risposte sulle indagini!
Certamente non credo che tali soggetti sappiano, considerando il livello medio di cultura prossimo allo zero assoluto, quanti italiani sono emigrati nel mondo, cosa americani e altri dicevano di loro (puzzolenti e pieni di pidocchi,...ecc.). Non sanno certamente neanche che la più grande esportazione che abbiamo fatto in America è stata la mafia! I nomi dei mafiosi americani erano tutti italiani! Questi immigrati sono tutti delinquenti? Può darsi, ma con questo sillogismo lo eravamo anche tutti noi, oppure vediamo solo la gobba degli altri?
Io sono uno di quelli che va in Chiesa e si batte il petto e ringrazio Dio per questo perchè mi ha insegnato che essere uomini è avere la capacità di riconoscere i propri errori e chiedere perdono, se mi bruciate pazienza, morirò martire. Ho imparato che qui nessuno sopporta di sentirsi dire che sbaglia.
Abbiamo negli occhi le violenze di Rimini? Certo ma la maggior parte delle violenze sulle donne sono in famiglia, da parte di compagni e, solo una piccola parte, a carico di sconosciuti o extracomunitari. Ci sentiamo veramente dei santi in questo paese?
Accoglienza non vuol dire prenderti una persona in casa ma fare esattamente ciò che il Sindaco in maniera molto chiara ha spiegato. Cosa accadrà domani? Penso che il livello intellettivo sia proporzionato a chiedere aiuto a oroscopi e maghe, chissà forse potrebbe essere un'idea per amministrare e fare contenti tali soggetti.
Francesco Coscione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.