Cerca nel blog

venerdì 15 dicembre 2017

"Salva la tua lingua locale". Menzione speciale a Roma per la Proloco Isole Eolie, grazie al socio e scrittore Italo Tono

COMUNICATO STAMPA DELLA PROLOCO ISOLE EOLIE – LIPARI DEL 15-12-2017
La ProLoco Isole Eolie – Lipari, quindi il Comune di Lipari, per tramite dello scrittore Italo Toni ha ricevuto lo scorso 14 dicembre, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, un importante riconoscimento con MENZIONE SPECIALE nell’ambito della manifestazione nazionale organizzata dall’UNPLI per il Premio “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE” riconosciuta dall’UNESCO come “patrimonio immateriale”.
L’iniziativa è stata patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Roma. 
La cerimonia si è svolta in presenza del Presidente nazionale UNPLI Antonino La Spina, di Bruno Manzi, Presidente Legautonomie Lazio e di Giovanni Solimine, Presidente onorario della giuria, mentre a presentare e premiare è stato il conduttore televisivo Massimo Giletti.
A partecipare sono stati anche il Sottosegretario al Miur, on. Vito De Filippo ed il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Bobba.
La ProLoco Isole Eolie – Lipari ringrazia il socio e scrittore Italo Toni che con la sua partecipazione ha contribuito a far conoscere la cultura eoliana facendoci ottenere la menzione speciale.
Il Presidente

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.