Cerca nel blog

giovedì 20 giugno 2019

Un servizio sperimentale di navette gratuite a Canneto. L'amministrazione prova a frenare il caos estivo

Il Comune di Lipari intende effettuare, dal primo luglio al 31 agosto, nell'ambito della mobilità urbna, un servizio temporaneo sperimentale di navette giornaliere per il trasporto collettivo di persone nella tratta che interessa l'area di sosta di Unci (che si sta reperendo) e il parcheggio comunale di Calandra sino alle varie spiagge di Canneto. Le corse saranno a carattere continuativo (sosta max ai capolinea 5 minuti) per un totale di n° 5 corse all'ora per ciascuna direzione. Prima partenza da Unci alle otto, ultima partenza da Calandra (parcheggio) ore 23,45.
A firma del dirigente Mirko Ficarra è stato pubblicato all'albo un avviso affinchè le ditte interessate presentino una manifestazione d'interesse a tale servizio. Dovrà essere presentata entro le 12 del 25 giugno.
Solo successivamente gli operatori economici, che dimostrano di avere i requisiti richiesti, saranno invitati alla procedura di "affidamento diretto motivato" per l'espletamento di questa prestazione
La somma messa a disposizione è di circa 14mila euro, iva compresa.

Ovviamente il servizio per l'utente sarà a titolo gratuito. Il chiaro obiettivo è quello di non ingolfare di automobili in sosta il lungomare di Canneto, in particolare mantenere libera la carreggiata e il marciapiede lato mare, consentendo il doppio senso di circolazione sulla Marina Garibaldi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.