Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2022

Acquacalda? Non pervenuta per il Comune di Lipari (di Dario Famularo)

 NON RIESCO A CAPIRE….. poi mi chiedo, vuoi vedere che Acquacalda fa parte di un altro Comune e non di quello di Lipari!!! allora la cosa più semplice da fare qual è??? Vado su internet ed inserisco su google la parola chiave “Frazione di Acquacalda” e non ci crederete ma su Wikipedia esce questa dicitura:

Acquacalda è una frazione del comune di Lipari, distante circa 10,5 chilometri dal centro comunale. È una zona molto simile a Canneto, essendo anch'essa a forte orientamento balneare ed esposta a mareggiate, anche se non molto frequenti. Acquacalda si trova nella zona più settentrionale dell'isola di Lipari

In un primo momento mi tranquillizzo e dico menomale allora fa parte di questo Comune, poi penso allo stato di abbandono in cui versa e dico “ma forse non sarebbe stato meglio se avessi letto che facesse parte di un altro Comune/Provincia???” magari la piccola frazione sarebbe stata trattata un po' meglio…???

Poi mi colpisce una dicitura della spiegazione di Wikipedia ed esattamente “è una frazione del comune di Lipari, distante circa 10,5 chilometri dal centro comunale”, allora mi sorge un dubbio non è che dista troppo ed il Comune si è scordato dell’esistenza di Acquacalda???

Spero che in un futuro magari prossimo Acquacalda passa riavvicinarsi cosi come recita Wikipedia  (al Centro Comunale di Lipari), magari facendo diventare simbolicamente i fatidici 10.5 chilometri in 0.00 metri.

Dario Famularo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.