Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2022

Lunedì il 1° anniversario della morte di Desire’ Villani. Le iniziative della giornata

 

Chi resta ha il compito di mantenere vivo il ricordo di chi non c’è più…”

Con questo intento, sempre vivo nel suo cuore, Stella Bartolini prosegue la sua opera in favore dei bambini e nel ricordo di sua figlia Desire’.  Ma questa volta l’occasione , seppur dolorosa, diviene importante per ricordare a tutti i giovani quanto sia importante divertirsi in modo sano e coscienzioso. 

Ricorre lunedì 24 ottobre il primo anniversario della tragica ed improvvisa scomparsa, a seguito di un terribile incidente stradale, di Desire’ Villani e, per l’occasione, mamma Stella donerà al parco di svago della frazione di Canneto, dove è cresciuta anche Desy, un nuovo gioco. 

Un progetto  che mamma Stella porta avanti sin dai primi giorni dopo la scomparsa dell’adorata figlia, che amava tanto i bambini. 

L’area giochi, già oggetto di abbellimento e decoro  in diverse occasioni ,con l’apporto di molti volontari, sempre sotto input di Stella , va così arricchendosi sempre più per accogliere i bambini nei loro momenti di gioia e svago. Nell’occasione Stella si rivolge  a chiunque possa domani, domenica , dalle 9.00 del mattino, in vista dell’inaugurazione il giorno successivo del nuovo gioco,  contribuire alla pulizia e sistemazione dell’intera area. 

Lunedì alle 17.00 si terrà la cerimonia di consegna del gioco con la benedizione a cura di Padre Lillo Maiorana a seguire si svolgerà la Santa Messa nella Basilica di San Cristoforo, in ricordo di Desire’. Poi ci saranno anche momento di festa per i bambini ,quando, in piazzetta, Stella donerà loro tanti regalini. 

Sarà il modo migliore per tenere  sempre vivo il ricordo una giovane ragazza che amava tanto la vita,i bambini, gli animali e che sarebbe felice di vedere realizzati i suoi piccoli sogni…

Tiziana Medda

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.