Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2022

Trasporti marittimi : i sindaci mercoledì a Palermo presenteranno le loro richieste


COMUNICATO DEI SINDACI EOLIANI
Con la fascia tricolore, emblema dei Sindaci quali rappresentanti delle comunita’ locali isolane e portatori degli interessi delle stesse localita’, per dire basta ai tagli di corse e mezzi e alla riduzione dei collegamenti marittimi al nuovo Presidente della Regione. I Sindaci di Favignana, Lampedusa, Leni, Lipari, Santa Marina Salina e Ustica hanno rappresentato i disagi a cui sono sottoposte le comunita’ isolane stante che non viene piu’ garantita in maniera sufficiente la continuita’ territoriale.

Il Presidente ha assicurato che le ulteriori riduzioni programmate per il prossimo mese di novembre non saranno attuate e che affrontera’ con il Governo Nazionale la necessita’ di garantire la copertura finanziaria per ripristinare i collegamenti essenziali (ex Siremar).

Nell immediato ha dato incarico al Dirigente Generale dell’Assessorato Infrastrutture e Traporti di concordare con i Sindaci le integrazioni necessarie. I Sindaci, a fine riunione, hanno espresso la loro soddisfazione per l’incontro, dandosi appuntamento a mercoledì prossimo presso l Assessorato per presentare le proprie richieste e per discutere degli altri problemi che affliggono le gli abitanti delle piccole isole siciliane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.