COMUNICATO
Prosegue senza sosta la tournée internazionale dei "Cantori Popolari delle Isole Eolie".
Dopo il saluto con le locali Autorità, nel pomeriggio di ieri, al cospetto di un pubblico che ha sfiorato le 20.000 presenze, grande performance con la messa in scena dei quadri "Cialoma memorie dal mare" e "U schiticchiu pa ittata i l'astricu".
Un'ora di entusiasmo, partecipazione, totale coinvolgimento.
Il Direttore Artistico -Regista, Nino Alessandro, è riuscito nell'intento di coinvolgere e rendere protagonista dello spettacolo il pubblico che, con grande gioia, ha risposto presente, lasciandosi andare a momenti di euforia che hanno avuto il loro apice con la standing ovation finale.
Una magistrale performance musicale, grazie alle fisarmoniche di Carmelo, Cristian e Francesco, accompagnate dal roboante suono dei tamburi di Santino, Giuseppe e Bartolo e dalla chitarra di Elio, hanno fatto da corollario ai canti ed ai balli dei ragazzi.
Tutti gioiosi , pieni di positività hanno tirato fuori il meglio di sé stessi. Hanno trasmesso calore, hanno entusiasmato, entusiasmandosi. Si sono emozionati, emozionandosi. E per fare capire tutto ciò, bastava guardare i volti dei neo-entrati Francesca, Giulia, Jonathan.
Il presidente Giuseppe Bianchi, ha avuto parole di grande ammirazione, ringraziando tutta la vecchia guardia ed anche chi, in questo viaggio, non ha potuto essere presente, per la serietà e l'impegno messi in campo durante la preparazione di questa tournée.
Oggi si prosegue e sarà la volta, delle donne cuoche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.