Cerca nel blog

venerdì 19 maggio 2023

Alluvione a Stromboli, arrivano i primi 8 milioni di euro. Il comunicato di Gullo e l'Ansa del nostro direttore Salvatore Sarpi

COMUNICATO:

Interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il giorno 12 agosto 2022 nel territorio dell’isola di Stromboli.

A seguita della delibera del Consiglio dei Ministri dell’11 aprile 2023, pubblicata nella G.U. dell’8.05.2023, con la quale è stata assegnata la somma di € 15.850.000,00 per far fronte agli interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il giorno 12 agosto 2022 a Stromboli, è pervenuto in data odierna l’accreditamento a favore del Commissario Delegato della somma di € 7.925.000,00, pari al 50% delle risorse assegnate con la predetta delibera.

Tale accreditamento consentirà l‘avvio dell’iter per la progettazione e la realizzazione delle opere di messa in sicurezza proposte dal Commissario incaricato, Sindaco di Lipari dott. Riccardo Gullo, il quale ringrazia il governo per l’attenzione prestata nei confronti dell’isola di Stromboli, il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, sen. Nello Musumeci, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, ing. Fabrizio Curcio, e tutta l’organizzazione della Protezione Civile Nazionale e Regionale.

Il Sindaco, Commissario Delegato, esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto che consentirà la realizzazione del programma d’interventi condiviso con la popolazione per assicurare in tempi ragionevoli un ritorno alla normalità ai cittadini di Stromboli.

L'ANSA DEL NOSTRO DIRETTORE

Alluvione a Stromboli, arrivano i primi 8 milioni di euro

   L'accreditamento consentirà l‘avvio dell’iter per la progettazione e la realizzazione delle opere di messa in sicurezza proposte dal commissario incaricato, il sindaco di Lipari Riccardo Gullo, che in una nota esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto che consentirà la realizzazione del programma d’interventi, condiviso con la popolazione, per assicurare in tempi ragionevoli un ritorno alla normalità. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.