Cerca nel blog

sabato 20 maggio 2023

Scirocco e mare in tempesta, Eolie isolate e danni (L' Ansa del nostro direttore Salvatore Sarpi

 


ANSA) - LIPARI, 20 MAG - Sono ore di apprensione nelle Eolie dove il moto ondoso è aumentato sensibilmente nelle ultime ore, investendo le strutture portuali e le strade a ridosso della costa. A Vulcano i marosi hanno letteralmente distrutto il cantiere installato per la costruzione del nuovo approdo aliscafi e danneggiato la struttura portuale esistente. Danni anche all'approdo di Alicudi.

A Lipari il mare in tempesta, con onde di notevole altezza, oltre al porto di Sottomonastero, ha invaso ampie parti di Marina Lunga, spingendosi in prossimità delle case. L' arteria stradale è stata chiusa al transito delle auto, così come un'ampia parte della via Marina Garibaldi di Canneto: la presenza di acqua salmastra, pietrisco e detriti ha fatto optare per questa soluzione, con gli inevitabili disagi.

Analogo provvedimento è stato preso dal sindaco di Santa Marina Salina, Domenico Arabia per il lungomare. A Lingua, nello stesso Comune, i pescatori, tra non poche difficoltà, stanno cercando di mettere al riparo le imbarcazioni.
 (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.