Incontro istituzionale improntato da forte semplicità, comprensione e condivisione quello di oggi a Castelporziano tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, e I Sindaci delle Isole Minori d'Italia.
Il Presidente ha salutato ed ascoltato con attenzione e familiarità tutti i sindaci, accompagnati dal Presidente e dalla Segretaria Generale dell'ANCIM, giunti in mattinata nella prestigiosa residenza Presidenziale.
Il Presidente ha rivolto poi un messaggio di saluto seguito dal Ministro che ha evidenziato l'attenzione e la vicinanza del Governo nei confronti delle Isole minori. L'incontro è proseguito con la partecipazione alla "Giornata Nazionale de Mare", che si è tenuta proprio nella sede Presidenziale, al termine della quale i Sindaci hanno avuto modo di dialogare con la più alta autorità dello Stato e il Ministro sulle problematiche delle isole. Il Ministro ha comunicato che è in corso di redazione il "Piano del Mare" e l'intenzione del Governo di adottare provvedimenti per il potenziamento della sanità, la sicurezza, ecc. nelle piccole isole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.