Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2009

Ticket d'accesso alle isole del comune di Lipari. Un lettore ci scrive

Gent.le Direttore,
ho acquistato da circa 20 giorni i biglietti per raggiungere con la mia famiglia l'isola di Lipari dove trascorriamo le vacanze estive da circa tre anni. Seguendo il suo qualificato sito, per me amante delle Eolie diventato una specie d'istituzione, ho appreso che dal 15 giugno scatterà il ticket d'accesso. Non avendo io pagato il ticket, che all'epoca dell'acquisto dei biglietti non era previsto, mi chiedo cosa accadrà? Se mi dovessero fermare sarò multato?
Le sarei grato se mi facesse sapere. Colgo l'occasione per salutarLa in attesa di incontrarLa a Lipari
Romeo Siniscalchi

Gentile signor Siniscalchi,
nel ringraziarla per le belle parole rispondo, rassicurandola, al suo quesito. In occasione della "presentazione" ed "illustrazione" del ticket ho avuto modo di partecipare direttamente a quella riunione. Il problema che Lei pone è stato sollevato se non ricordo male dal responsabile dell'agenzia Siremar di Lipari.
In quell'occasione sia il sindaco Bruno che il dottore Subba hanno rassicurato tutti che nessun ticket dovrà essere pagato da coloro che hanno acquistato il biglietto in data antecedente all'entrata in vigore dell'ordinanza e che, quindi, non saranno passibili di multa. Disposizioni, in tal senso, saranno date alle forze dell'ordine. Tra l'altro quel giorno presenti attraverso la Guardia di Finanza e la polizia municipale.
Venga, quindi (Lei, così come altri che dovessero trovarsi nella stessa situazione) tranquillamente in vacanza da noi. Basterà il biglietto o il titolo di viaggio, riportante la data antecedente l'ordinanza, a metterla al riparo da "multe".
Cordialmente La saluto