Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2009

Un editoriale di riflessione. "Vuoi vedere che.... "

L'editoriale
Convocata per oggi pomeriggio al comune di Lipari una riunione di maggioranza (consiglieri, amministratori ed esponenti politici). All'ordine del giorno: l'analisi del voto e l'isola pedonale. L'impressione è che il primo argomento sia solo uno "specchietto per le allodole" e serva da paravento per affrontare la "questione" isola pedonale o area a traffico limitato.
Vuoi vedere che.... i "mal di pancia" venuti fuori in ambito politico e dintorni, dopo la diffusione dell'ordinanza che entrerà in vigore il prossimo 15 giugno, stanno già per produrre i loro effetti?
Si tenterà di fare modificare (nell'interesse dei sempre attenzionati cittadini) l'ordinanza? Basterà una enterogermina per placare i "mal di pancia" o bisognerà ricorrere all'asportazione di una parte dello stomaco (leggasi modifica dell'ordinanza) ?
E se si andrà verso l'asportazione, questa sarà indolore? Chi dovrà subire l'amputazione accetterà passivamente, allineato e coperto?
Per una risposta ai quesiti bisognerà attendere almeno sino a stasera. La riunione, da quel che trapela, non dovrebbe essere poi così liscia se è vero che i "mal di pancia" sono tanti, specie in casa MPA. Da quelli di Giulio China a quelli di Gugliotta, a quelli relativi all'affidamento del servizio idrico.
Se poi come accade spesso, la politica del confronto e della difesa delle idee e del ruolo ricoperto in nome e per conto dei cittadini si ferma alle "rimostranze da bar" non potremo che prenderne atto ed essere sempre più rassegnati(sigh!) al fatto che nulla realmente cambierà... perchè anche in quest'isola sta prendendo sempre più piede la politica della "puddacia"