Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 12 giugno 2009

Trasporti. Telenovela "senza fine" o " senza fondi" per Siremar. Il Governo pronto a tagliare

Continuano "i colpi di scena" nel dossier Tirrenia: il Governo è pronto a tagliare 15-16 mln di euro di risorse alla Siremar, nel caso la Sicilia si mantenga fuori, come pare intenzionata a fare, dal progetto dell'esecutivo di passare le quattro società terriotoriali di Tirrenia alle regioni competenti. Queste ultime dovrebbero contribuire alla sovvenzione delle linee attualmente attive, avviando, al contempo, il processo di privatizzazione di Toremar, Saremar, Caremar e Siremar. La frenata sulle sovvenzioni alla Sicilia comporterebbe, però, tagli alle rotte e al personale della compagnia. La politica dell'esecutivo si delinea dopo che il ministro dei Trasporti Matteoli ha annunciato nei giorni scorsi che l'Europa ha autorizzato l'Italia a "fare più gare d'appalto" per Tirrenia. Ma il nodo rimane il "no" della Sicilia.