Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2009

Lipari. Le fiamme Gialle sequestrano il caponnone industriale dell'imprenditore Coppolina

Sequestrato in località Valle a Lipari un capannone industriale al servizio della falegnameria dell'imprenditore Salvatore Coppolina. Nel capannone, sequestrato per motivi legati alla sicurezza e a seguito sembrerebbe di un dettagliato esposto denuncia, venivano realizzati gli infissi e le strutture in alluminio anodizzato. Veniva inoltre utilizzato quale deposito per l'attigua falegnameria, una delle più rinomate dell'isola.

Il sequestro della struttura di circa 100mq. è stato effettuato dalle Fiamme Gialle su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona. I finanzieri, tutt'ora, stanno procedendo ad una serie di accertamenti e verifiche specie per quanto riguarda la posizione lavorativa e assicurativa dei dieci dipendenti. Tutto sarebbe comunque perfettamente in regola. Il sequestro, ovviamente, finirà per avere, così come temono gli stessi lavoratori, forti ripercussioni dal punto di vista occupazionale. Il non poter avvalersi della struttura sequestrata finirà sicuramente per indurre il titolare, in attesa di nuovi risvolti, a ridurre notevolmente la forza lavorativa.
NEL VIDEO I LAVORATORI DOPO ESSERE STATI ASCOLTATI DALLA GDF E IL CAPANNONE IN ALLUMINIO SEQUESTRATO:

NEL VIDEO SOTTOSTANTE LA STRUTTURA PRINCIPALE DELL'IMPRESA DI SALVATORE COPPOLINA. STRUTTURA PRINCIPALE CHE, A CHIARIMENTO DI VOCI NON RISPONDENTI AL VERO, NON E' STATA ASSOLUTAMENTE OGGETTO DEL SEQUESTRO DELLA GDF: