Cerca nel blog

sabato 16 ottobre 2010

Canneto. Il giorno dopo

Canneto... il giorno dopo.. mostra chiaramente i segni dell'invasione di fango e pomice che hanno invaso le vie principali ma anche i vicoli. Da Calandra alla Marina Garibaldi, dal torrente Aurora a diversi vicoli si fanno i conti con la fanghiglia che rende a tratti impossibile il transito anche pedonale.
Continua l'opera di pulizia predisposta già da ieri notte dall'amministrazione comunale e che sta interessando, in questo momento, la Cesare Battisti (vedi video) e la via Torrente Aurora, così come Calandra. Poi si passerà a tutte le aree interessate dall'evento.
Sotto il diretto coordinamento dell'assessore Corrado Giannò e dell'ispettore di polizia municipale Franco Ficarra (al lavoro già da ieri notte e sino alle 1 e 30 di stamani) sta operando la ditta di Franco Pittari.
Tra l'altro ieri sera, in una situazione di per sè già abbastanza difficile, a creare apprensione vi è stato un black-out elettrico di circa 60 minuti che ha interessato non solo Canneto ma anche il centro di Lipari