Cerca nel blog

venerdì 28 gennaio 2011

Piero Roux (Legambiente) interviene sulla nota di Pino Iacono

Riceviamo e pubblichiamo:
Ho letto con particolare attenzione la nota del Signor Pino Iacono anche se, essendo cognato dell’attuale Presidente di “Lipari Porto SpA” dott Nando Corrado, l’adesione al progetto di cementificazione selvaggia del water front di Lipari era scontata.
Ritengo che ogni cittadino abbia il diritto di manifestare la propria opinione ma, mi chiedo: perchè i cd contenenti il progetto del “megaporto” sono stati mandati a persone specifiche ( per lo più amici del sindaco e dell'amministrazione) e non ai rappresentanti della società civile?.... ( in quanto locale responsabile di Legambiente per poter visionare l’ampiezza del progetto, ho dovuto farmi duplicare i files).
Trovo comunque  strano che ogni tre giorni, un nuovo o vecchio "amico" del sindaco (o del Presidente Corrado), pubblichi una nota a favore del megaporto. Viene da pensare  che dietro ci sia una collaudata regia poiché, la maggioranza di questi novelli opinionisti - che negli ultimi 8 anni non hanno mai scritto un solo rigo-sono - casualmente- appartenenti ad una assoc iazione della quale sono soci anche il nostro caro sindaco ed il presidente Corrado. Sarà sicuramente un caso non attinente..che verificheremo nel tempo.
Al momento non è dato sapere quanto, più di un cittadino si chiede: quanti metri cubi di cemento verranno a comporre la “nuova penisola” di Bagnamare e quale sarà la cubatura dei nuovi insediamenti?
Piero Roux

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.