Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011


AVVISO PER GLI OPERATORI DEL SETTORE
TURISTICO EOLIANO ANNO 2011


In esecuzione della Deliberazione della Giunta Municipale n. 154 del 22/12/2010 – Indirizzo politico per programmazione attività di promozione turistica, al fine di favorire la promozione del prodotto commerciale e turistico delle Isole Eolie in Italia e nel mondo, il Comune di Lipari intende partecipare alle seguenti manifestazioni fieristiche e borsistiche, inserite nel  “Piano Regionale di Propaganda Turistica 2011”:


I SEMESTRE
MANIFESTAZIONE
CITTA’
DATA
BIT
Milano
17- 20 febbraio 2011
F.RE.E.
Monaco di Baviera
23 – 27 febbraio 2011
ITB – International Travel Berlin
Berlino
9 – 13 marzo 2011
MITT – Moscow International Travel &
Tourist
Mosca
16 – 19 marzo 2011
Allestimento di uno spazio espositivo per la promozione del territorio Eoliano presso la Galleria “Alberto Sordi”
Roma
16 – 23 aprile 2011
BTC – Borsa del Turismo Congressuale
Rimini
30 giugno – 1 luglio 2011

L'eventuale partecipazione alle borse e fiere sarà valutata, di volta in volta, in relazione al numero di richieste degli operatori del settore ed alle risorse disponibili.

Gli organismi interessati dovranno inoltrare richiesta di partecipazione, per ogni singola manifestazione, compilando la scheda “Allegato A”, da  trasmettere via e-mail all'indirizzo turismo@pec.comunelipari.it, entro e non oltre il  giorno 02 febbraio 2011.

Per la partecipazione alle manifestazioni che l’Ente intenderà promuovere nel II Semestre sarà diramato apposito avviso non appena stabilito il calendario definitivo.

Il Comune di Lipari, Assessorato al Turismo, provvederà d’ufficio al controllo delle richieste pervenute per l'eventuale ammissione alla manifestazione. Qualora la richiesta soddisfi i requisiti necessari per la partecipazione agli eventi di cui sopra, verrà data comunicazione ed inviata apposita autorizzazione.

Non sarà consentito l'accesso allo stand ad organismi che si presenteranno alle iniziative in assenza della citata autorizzazione.

La partecipazione non prevede assegnazione di spazi in uso esclusivo da personalizzare. Gli organismi interessati dovranno rispondere ai criteri di selezione indicati di seguito:

Consorzi di promozione turistica, strutture ricettive associate o aggregate, associazioni di categoria e di settore.

Gli organismi sopra evidenziati avranno l’obbligo di esporre il materiale promo-pubblicitario dell’offerta rappresentata raccolto in pubblicazioni/catalogo di carattere generale, non privilegiando quindi singole strutture e singoli operatori.

Solo per l’allestimento dello spazio espositivo per la promozione del territorio Eoliano presso la Galleria “Alberto Sordi” a Roma, sarà concessa anche l’adesione dei singoli produttori del settore artigianale artistico ed agroalimentare tradizionale e di singoli operatori del settore turistico, compilando l’apposito “Allegato B”. L’invio del modulo di adesione a questo evento dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2011.

Ritenuto che, per particolari tipologie di spesa, quali quelle legate all’organizzazioni di eventi e manifestazioni, ed all’allestimento di spazi e stand promozionali, è utile perseguire la ricerca di forme di sinergia finanziaria con aziende ed operatori privati del settore turistico, i partner che avranno i requisiti dovranno coadiuvare l’Ente nell’allestimento e nell’organizzazione degli stand, con carico di spese, e potranno promuovere all’interno dello stesso le strutture che rappresentano, nonché organizzare, secondo un calendario da concordare con i rappresentanti del Comune di Lipari, conferenza stampa e eventi di carattere culturale ed enogastronomico.

Con i soggetti partner, che faranno richiesta e risponderanno ai requisiti indicati nel presente avviso, verranno sottoscritti gli accordi che garantiranno la collaborazione nella gestione ed organizzazione degli spazi espositivi.

Lipari, 26/01/2011

                        L’Assessore al Turismo                                            Il Dirigente II Settore
                                       (Anna M.P. Spinella)                                                                           (Dott. Francesco Subba)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.