Cerca nel blog

venerdì 11 febbraio 2011

Tirrenia/ Siremar. Sindacati: Termine offerte 15 marzo,closing entro aprile

Il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisizione di Tirrenia e Siremar resta fissato al 15 marzo e il closing dell'operazione avverrà entro aprile. Le date sono state confermate dal commissario straordinario Giancarlo D'Andrea, ai rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil trasporti nel corso dell'incontro, al ministero dello Sviluppo economico.
Il commissario D'Andrea, insieme al rappresentante del ministero che sostituisce il ministro Paolo Romani, assente, ha fatto il punto della situazione ribadendo che, riferiscono fonti sindacali, l'azione del governo nell'ambito della procedura di privatizzazione della compagnia di navigazione prevede il mantenimento dell'unità dei complessi aziendali, la salvaguardia dell'occupazione e la compatibilità con le indicazioni europee. È stato ribadito inoltre, aggiungono le fonti, che le offerte vincolanti devono pervenire entro il 15 marzo e il closing dell'operazione è previsto entro aprile.
Sul tavolo del commissario le scorse settimane erano arrivate 13 manifestazioni di interesse. Successivamente alla riunione con le tre sigle, D'Andrea e il rappresentante del ministero incontreranno anche i sindacati autonomi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.