Cerca nel blog

giovedì 10 febbraio 2011

Biviano (PD) interviene sulla mancata trasmissione delle delibere consiliari sul depuratore


Al Sindaco del Comune di Lipari
Dott. Mariano Bruno

Al Presidente del Consiglio Comunale
Rag. Giuseppe Longo


OGGETTO: Mancata trasmissione Delibere di Consiglio Comunale n. 105/2010 e 002/2011

 Gentili Signori,
In data 12/12/2010 e 17/01/2011 sono state approvate all’unanimità due delibere di Consiglio Comunale, rispettivamente la n. 105/2010 e la n. 002/2011, relative al nuovo impianto di depurazione e all’individuazione prevista nella zona di Canneto dentro.
Da quanto appurato nei giorni scorsi, nonostante fosse esplicitato, le delibere non sono state ancora inviate agli organi indicati.
Questo potrebbe alimentare o generare sospetti che le stesse siano state volutamente boicottate dall’Amministrazione Comunale e/o dagli uffici preposti.
Oltre al danno per la mancata trasmissione delle Delibere, questo atteggiamento, se veritiero ,  significherebbe una chiara mancanza di rispetto per tutto il Consiglio Comunale, massima espressione della sovranità popolare, oltre ad una chiara intenzione di procedere alla realizzazione del Depuratore di Canneto Dentro nonostante la contrarietà dell’intero consesso civico.
Appare strano, inoltre, che la stessa Presidenza del Consiglio non abbia  mai verificato che le stesse venissero regolarmente trasmesse  agli organi indicati e caso contrario denunciare chi di competenza e provvedere direttamente al loro invio.
Alla luce di quanto sopra, si chiede al Sindaco del Comune di Lipari e al Presidente del Consiglio Comunale di voler provvedere direttamente e/o fare predisporre il loro immediato invio agli organi indicati nei rispettivi deliberati.
Distinti saluti.
                                                                                        Il Consigliere Comunale
                                                                                            Partito Democratico
                                                                                           Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.