Cerca nel blog

sabato 12 febbraio 2011

Attività dell'Arma a Messina e provincia


Comunicato Stampa del 12 febbraio 2011


Nucleo Radiomobile
Messina: sequestrato dai Carabinieri un chilo e mezzo di cocaina ad un incensurato di Siracusa.
Efficace attività di contrasto al traffico ed allo smercio di sostanze stupefacenti quella posta in essere, nella tarda mattinata di ieri, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, che hanno arrestato un incensurato di 33 anni trovato in possesso di oltre un chilo e seicento grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale effettuato nella zona portuale prossima agli approdi dei traghetti che provengono dalla Calabria, hanno controllato un’autovettura Mercedes Classe A, con alla guida un giovane che percorreva il viale della Libertà del capoluogo peloritano con direzione nord – sud.
In particolare, i Carabinieri, dopo avere intimato l’ALT alla vettura, procedevano al controllo dei documenti del conducente, che ad un certo punto, ha inspiegabilmente mostrato un particolare stato di disagio che non è passato inosservato ai Carabinieri.
Lo stato di tensione, palpabile sul viso del 33enne, ha fatto pertanto scattare la perquisizione del prevenuto, identificato in TALIO Alessandro, nato a Siracusa cl. 1977, manovale, incensurato, che è stata poi estesa all’autoveicolo.
Nella circostanza, in un incavo all’interno del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto abilmente occultati due “panetti” del peso complessivo di circa 1.640 grammi contenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, nonché un ulteriore involucro contenente 7 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
A quel punto, per TALIO Alessandro sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine della perquisizione i Carabinieri hanno proceduto al sequestro di tutta la sostanza stupefacente che, nei prossimi giorni, sarà inviata al RIS Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative.
Il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Messina, tempestivamente informato dai Carabinieri, ha disposto che TALIO Alessandro venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina.
Compagnia di Messina Sud
Messina; arrestato dai Carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari.
Alle prime ore di ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, nell’ambito di una campagna finalizzata alla prevenzione dei reati in genere, hanno arrestato un individuo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
A finire in manette, DE LEO Daniele, nato a Messina cl. 1982, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale si trovava in regime di arresti domiciliari dal mese di maggio 2010 poiché ritenuto responsabile di rapina in concorso.
Lo stesso, secondo quanto accertato dai Carabinieri della pattuglia dell’Arma di Messina Gazzi, che lo ha sorpreso nel rione di Maregrosso del capoluogo peloritano, si sarebbe allontanato arbitrariamente dal proprio domicilio dove, invece, il Giudice gli aveva imposto di permanere in regime cautelare.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, DE LEO Daniele è stato trasferito nella camera di Sicurezza della predetta Stazione Carabinieri di Gazzi in attesa di essere giudicato nella giornata odierna dal Tribunale di Messina nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

Messina; arrestate dai Carabinieri due persone in esecuzione di distinti provvedimenti custodiali.
I Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri hanno tratto in arresto in esecuzione di due provvedimenti custodiali due individui 46enne messinese in esecuzione di una misura custodiale disposta dall’A.G. del capoluogo peloritano.

A finire dapprima in manette, ZAGAMI Roberto, nato a Messina cl. 1986, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale è stato raggiunto da un provvedimento custodiale emesso dalla Corte d’Appello di Messina, che ha disposto un aggravamento della pena a seguito dell’arresto per evasione del prevenuto effettuato dai Carabinieri lo scorso 7 febbraio 2011.
Dopo le formalità di rito, pertanto, ZAGAMI Roberto è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Successivamente, sempre i Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno tratto in arresto un 43enne messinese in esecuzione di una misura custodiale disposta dall’A.G. del capoluogo peloritano.
A finire in manette, SAIJA Carmelo, nato a Messina cl. 1967, che è stato raggiunto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi dove, in atto, si trova ristretto per altra causa.
Il provvedimento custodiale di aggravamento emesso dal Tribunale di Messina nei confronti del citato SAIJA Carmelo è stato emesso a seguito dell’arresto di quest’ultimo da parte dei Carabinieri lo scorso 21 gennaio 2011 per evasione.

I Carabinieri della Stazione di Bordonaro, intorno alle 15:30 di ieri, hanno tratto in arresto un 51enne, in esecuzione di una misura custodiale disposta dall’A.G. di Reggio Calabria.
A finire in manette, SELVAGGIO Giuseppe, nato a Messina cl. 1969, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato raggiunto dai Carabinieri presso il proprio domicilio.
Il provvedimento custodiale di carcerazione è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria, a seguito della condanna per violazione della normativa sugli stupefacenti commessa dal predetto SELVAGGIO nell’anno 2001.
Secondo quanto riportato nel provvedimento di carcerazione SELVAGGIO Giuseppe dovrà scontare la pena di due anni, due mesi e ventiquattro giorni di reclusione.
Pertanto, dopo le formalità di rito, lo stesso è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.