Cerca nel blog

lunedì 7 febbraio 2011

Un piccolo gesto da grande sportivo del piccolo Lumia della Ludica Lipari

Domenica 6 febbraio 2011, ore 11.25 circa, campo sportivo "Le palme" di Milazzo, incontro di calcio categoria esordienti (10-12 anni) Vincenzo Patti - Ludica Lipari: l'arbitro indica il centrocampo, è gol, è gol.
I ragazzini mamertini protestano, vorrebbero che il direttore di gara lo annullasse. I ragazzi eoliani invece esultano, dopo due tempi finiti 0-0, e sotto di un gol nel terzo tempo, contavano in quella segnatura che significava il pareggio a 5 minuti dalla fine.
Tutti esultavano tranne uno, il buon Giordano Lumia, figlio d'arte, il papà è un certo Arnaldo, che, con grande coraggio e sportività, si avvicinava all'arbitro, e facendosi largo tra gli avversari ammetteva che la marcatura era viziata da un suo fallo di mano.
L'arbitro, giustamente, si ravvedeva e cambiava la sua decisione: punizione per il Vincenzo Patti. Immediati gli applausi da parte di tutti, giocatori, dirigenti, allenatori e pubblico, e per Giordano tante le strette di mano, prima fra tutti quella dell'allenatore avversario.
A fine partita ancora tanti complimenti al piccolo giocatore, a bordo campo c'era anche lo storico "Ciccio Patti", una vita dedicata al calcio, titolare della società, che lo cercava per salutarlo. Soddisfazione per gli accompagnatori eoliani rappresentati da Ivan Ferlazzo, allenatore della categoria, e papà Arnaldo Lumia dirigente accompagnatore.
Il bel gesto di fair play è sicuramente il risultato del lavoro che i tecnici eoliani della Ludica Lipari stanno costruendo e realizzando da oltre 12 anni di scuola calcio. Questo nonostante i numerosissimi cattivi esempi che in tv il calcio professionistico trasmette.
Da segnalare inoltre il primato in classifica dei ragazzi eoliani della categoria giovanissimi, segno dell'ottimo lavoro svolto dalla coppia dei mister Monte-Marturano....
Per la cronaca gli esordienti hanno alla fine perso 1-0 dopo una partita avvincente, sconfitta comunque compensata da un gesto di sportività che ha permesso ai giovani eoliani di uscire a testa alta dal rettangolo di gioco.
Mister Ivan Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.