Cerca nel blog

martedì 16 agosto 2011

Contrastiamo i tempi bui... facciamo promotori di idee realizzabili (di Sergio La Cava)

Leggo spesso gli interventi, ritengo e mi auguro sotto forma di contributi propositivi, di Eoliani che vorrebbbero dare una sterzata alla situazione attuale in tutti i campi che certamente rosea non è.
Ritengo, per rifarmi all'ultimo intervento di Luca Chiofalo, certamente puntuale e attento, che tutti noi o meglio tutti coloro che disinteressatamente hanno a cuore le sorti del nostro comune, dovremmo lanciare da subito idee atte a rilanciare il turismo (fonte primaria della nostra economia). Ciò perchè spesso capita di essere mossi dalla rabbia verso l'amministrazione ma meno spesso capita di leggere delle vere e proprie proposte organiche sui provvedimenti necessari che ognuno di noi vorrebbe attuare per il rilancio dell'economia delle isole.
Vorrei che si lanciasse un  concorso di idee dal quale scaturiscano "dal basso" e cioè da noi cittadini: proposte che andranno a formare i programmi sui quali si chiederà il consenso la prossima volta.
Confido che molte delle idee che ho personalmente in mente, dal punto di vista imprenditoriale, cozzano con la loro stessa applicabilità per l' asfissiante burocrazia.
Dico questo perchè non si stili un "libro dei sogni" ma un  programma fatto di pochi punti scaturenti dal contributo espresso dai cittadini in via preventiva alla presentazione dei nuovi aspiranti amministratori.
Sono certo che attorno a provvedimenti attuabili davvero le persone serie disinteressate si faranno avanti. C'è davvero bisogno stavolta del contributo di tutti abbandonando la sterile critica lasciando spazio ad un accorato appello a tutti i cittadini affinchè spingano con le loro idee e la loro collaborazione queste isole fuori dalle secche della recessione.
Sergio La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.