Cerca nel blog

lunedì 15 agosto 2011

Pulman no....piuttosto carro bestiame. Lettere al direttore

Caro direttore,
giovani si, magari anche un po sui generis, ma non certo animali da carro bestiame. Eppure i turisti (principalmente giovani, ribadisco) in questi giorni a Lipari sono considerati tali, forse poco più.
Basta rendersi conto in che condizioni viaggiano sui mezzi di linea che collegano Canneto a Lipari, specie nelle ore del rientro. Accatastati, "scafazzati" (per dirlo in dialetto) uno sull'altro. Stessa sorte, ovviamente, per chi come lo scrivente (residente da sempre) ha avuto oggi l'ardire di salire sul pulman per scendere a Lipari. Nel pulman in cui ho preso posto oggi pomeriggio "l'esubero" mi creda andava oltre le 40 persone.
Ma stiamo scherzando? Ma d'altronde chi controlla? Dov'è la polizia municipale? Dove sono le altre forze dell'ordine così ligie (giustamente) a sanzionare chi circola senza casco o non indossa la cintura?
Forse esiste una speciale deroga a soggetto? O ad agosto è concesso di tutto?
E non è storia solo di oggi, basta fermarsi in questi giorni all'arrivo Sottomonastero e ci si rende conto di tutto ciò. Non è difficile, eppure nessuno vede. Non sarò io che ho le allucinazioni?
E' vero, purtroppo, devo darle atto che - come scrive lei - questo è un paese senza regole.
Ho scattato delle foto a bordo, non sono un granchè, ma le invierò a chi di competenza. So che sarà tempo perso ma spero si rendano almeno conto di cosa accade e si permette in questo paese.
Lettera firmata
NDD - Spazio aperto, ovviamente, per le repliche. Unico "puntello" nome e cognome, un recapito telefonico per accertare "l'esistenza in vita" dello scrivente. Poi, come in questo caso, dopo l'opportuna nostra verifica, possiamo anche pubblicare la lettera senza rendere pubblico il nome dello scrivente.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.