Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2012

Probabili disservizi nei trasporti da e per le Eolie. L'on. Ardizzone (UDC) prende posizione


Apprendo che a causa di motivi tecnici, nei prossimi giorni, potrebbero ulteriormente ridotti i servizi prestati dalla Siremar nei collegamenti tra Milazzo e le Isole Eolie. In particolare, oltre agli attuali disservizi e modifiche degli itinerari, anche essi anticipati come temporanei, ma ormai istituzionalizzati, mi colpisce, in modo particolare, l’ipotesi dell’annullamento della corsa pomeridiana che collega Milazzo a Lipari e che continua il suo tragitto raggiungendo Stromboli e Panarea.
L’inaccettabile sospensione di questo servizio renderà impossibile raggiungere dall’isola maggiore Panarea e Stromboli e impedirà ai cittadini delle due isole che si sono recati a Lipari di tornare alle proprie case, nella stessa giornata.
Ritenendo superfluo, in questa sede, richiamare quanto da me già sostenuto, sull’argomento, nei confronti delle scelte effettuate dal Governo Regionale, ma  non posso, che richiamare la responsabilità dello stesso Governo, affinché detti disservizi non si verifichino e/o perdurino, con grave danno ai residenti delle isole minori. Anticipo,sin da ora, su questo argomento, oltre l’azione ispettiva così poco considerata dal governo attuale, la disponibilità ad ogni possibile iniziativa che il ruolo, da me ricoperto, consente per perorare il soddisfacimento di sacrosanti diritti degli abitanti di queste isole.     

On Giovanni Ardizzone               

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.