Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 21 febbraio 2012

Venerdì 24 incontro su "Normativa in materia di gestione della pesca marittima, etichettatura e tracciabilità del prodotto ittico"


COMUNICATO STAMPA             
Giorno 24 Febbraio 2012 alle ore 10.00, a seguito delle numerose richieste ricevute, da parte degli operatori del settore ittico della filiera commerciale - dall’imprenditore ittico sino al “consumatore finale” - sia esso privato o esercizio commerciale di distribuzione e/o ristorazione, si terrà un incontro, a cura dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, finalizzato alla corretta implementazione della, relativamente recente, normativa in materia di gestione della pesca marittima, etichettatura e tracciabilità del prodotto ittico.
  A tal proposito, giova ricordare che il 01.01.2012 segna il termine ultimo per le deroghe concesse alla pesca costiera e mediterranea in merito all’allineamento con le innumerevoli condizioni operative dettate dai Regolamenti CE che si sono susseguiti negli ultimi anni, che di recente hanno avuto compimento con l’emanazione di un testo unico di gestione della pesca marittima ed acquacoltura (Decreto Legislativo 04 del 09.01.2012), che ha sostituito la “gloriosa”, ma ormai datata, Legge 963 del 14.07.1965.
l’incontro informativo è propedeutico ai futuri controlli dell’Autorità Marittima, che verteranno su tutti i punti trattati dalla nuova norma e saranno mirati alla corretta implementazione della stessa da parte di tutti gli operatori del settore. Le verifiche saranno diversificate con interventi a bordo, ispezioni su strada e negli esercizi commerciali di grande e piccola distribuzione, ristorazione, unitamente a tutte le forme di vendita di prodotto ittico, quali la vendita diretta al consumatore finale da parte dell’imprenditore ittico del prodotto a cosiddetto “Miglio Zero”.
Si invitano gli interessati a partecipare numerosi all’incontro.

                                                                         IL COMANDANTE
                                                                         T.V. (CP) Cosimo BONACCORSO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.