Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2012

Bimbo investito a Canneto all'ora del rientro pomeridiano a scuola. Fioccano le polemiche sulla mancata sorveglianza

Un bimbo di nove anni M.T., è stato investito da un porter, mentre scendeva dal mezzo del genitore, e si apprestava a fare ritorno a scuola per il rientro pomeridiano. E' accaduto circa trenta minuti fa a Canneto
Sul posto è giunta l'ambulanza del 118 che lo ha trasferito in ospedale. Dopo i primi accertamenti sarà trasferito in una struttura specializzata con l'elicottero del 118. Oltre a ferite al viso gli sarebbe stato riscontrato un trauma cranico-facciale.
 Forti e vibrate proteste invece per l'assenza della vigilanza della polizia municipale all'ingresso della scuola.
Sembrerebbe- così come sentirete nell'intervista realizzata con la signora Silvia Carbone - che non sia prevista al rientro.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. Sono anche arrivati i vigili urbani che, poi, da quanto abbiamo appreso, hanno raggiunto l'ospedale. E' chiaro che mettiamo a disposizione lo spazio per la polizia municipale per replicare.
Inoltre, per correttezza d'informazione, dobbiamo precisare che, nel corso dell'intervista, si sentono alcuni genitori che dicono che anche stamani il servizio dei vigili a scuola non è stato espletato. Perchè - è stato detto- il vigile era impegnato in altro servizio. Non sappiamo se il servizio per l'ingresso a scuola non è stato espletato ma, da quanto abbiamo appurato, se il riferimento è al vigile che ha seguito le operazioni di bitumazione abbiamo potuto appurare che il suo inizio servizio era fissato per le 9, in coincidenza con la bitumazione, e quindi niente a che vedere con il servizio presso la scuola.
Le immagini e l'intervento della signora Carbone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.