Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

Incidente a Canneto. Biviano interroga Bruno e Blasco

Nella giornata di ieri, martedì 20 Marzo, un bambino di 9 anni è stato investito da un auto mentre attraversava la strada nell'incrocio tra Via Risorgimento e Via Cesare Battisti, esattamente al quadrivio presso la scuola di Canneto, durante le ore pomeridiane di entrata a scuola. Nonostante la scuola abbia regolari orari di entrata e uscita, anche pomeridiani, nessuno dei componenti della polizia municipale vigilava nell'incrocio dove è avvenuto l'incidente.
Addirittura, sembrerebbe che neanche la mattina fosse presente il vigile urbano perchè destinato ad altro servizio, lasciando così scoperta la sorveglianza ai bambini durante l'entrata a scuola. Quello che è avvenuto è stato certamente un brutto incidente, ma non una fatalità. Una gestione, infatti, attenta e regolare della sorveglianza eviterebbe simili incidenti e farebbe stare tutti noi più tranquilli.
Alla luce di quanto esposto la interrogo per sapere: I motivi di assenza del vigile urbano negli orari di entrata e uscita dalla scuola di Canneto nella giornata del 20 marzo scorso e in particolar modo nel pomeriggio durante l'incidente accorso al bambino di 9 anni. Se esiste un piano di sorveglianza ai bambini durante gli orari di entrata e uscita dalle scuole del nostro comprensorio e se sono sufficienti le unità in forza al comando dei Vigili Urbani o se sarebbe il caso di affidare  il servizio a società o associazioni idonee a tale compito. Si richiede risposta scritta.
*Consigliere Comunale Pd

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.