Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

Rifiuti nelle Eolie. La procura ha inviato quattro informazioni di garanzia ma ne sarebbero in arrivo altri

(ANSA) Con l'accusa di concussione la procura della Repubblica di Barcellona ha inviato quattro informazioni di garanzia ai sindaci dei Comuni di Lipari e di Santa Marina Salina Mariano Bruno e Massimo Lo Schiavo, al direttore dell'Ato 5 Eolie Mimmo Fonti e al rappresentante della ditta Ecoseid di Ragusa Cirino Squadrito.
Sono stati firmati dal sostituto procuratore Giorgio Nicola. Secondo il capo d'imputazione ci sarebbero state delle pressioni sulla ditta che gestisce il servizio della spazzatura per far assumere personale. Ad altri due rappresentanti della stessa ditta sono in arrivo altre due informazioni di garanzia.
Sulla vicenda dei riifuti, la procura ha avviato una indagine a largo raggio coinvolgendo oltre che il Comune di Lipari, anche quello di Santa Marina Salina e la società Ato Eolie che è in liquidazione. E' stata affidata ai carabinieri che nei municipi di Lipari e di Santa Marina Salina e nella sede dell'Ato hanno proceduto a visionare documenti, a fotocopiarli, a controllare i computer anche dei dipendenti e a interrogare amministratori comunali e i rappresentanti della società Ato. Gli stessi militari dell'arma hanno anche sequestrato una decina di computer.
L'indagine affidata al comando provinciale dei carabinieri è scattata a seguito di un dettagliato esposto-denuncia inviato alla procura. Gli indagati sono rappresentati dall'avvocato Fabrizio Formica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.