Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

Sanità. "Vergogna" di Bartolo Natoli

Sino ad oggi non ho voluto manifestare la mia opinione sulla questione in quanto ho ritenuto coloro che sono stati eletti dai cittadini come consiglieri, assessori e sindaci, gli unici delegati a potere  intervenire sull'argomento, in funzione del loro leggittimo e inimpugnabile mandato.
Ma sentirsi dire che la morte di un bambino, anche se all'ottavo mese di gravidanza e' stato "un episodio di buona  sanita'" mi e' sembrata veramente una provocazione che mette a nudo  tutta l'incapacita' intellettiva dell'intera comunita' eoliana.
Ma e' possibile che oltre diecimila persone si facciano insultare da un assessore regionale?
Compaesani, attenzione, e' morto un bambino!
Si tratta di una morte annunciata!!!
Abbiamo piu' volte ribadito l'importanza dell'ospedale di Lipari, e ci hanno sempre detto che "il  tutto non sara' smantellato" addirittura il Presidente della Regione con un fare "burlesco" ha affermato che l'importante e' la sicurezza delle mamme, dei bambini e soprattutto dei malati in generale.
Oggi e' morto un bambino, la mamma ha corso gravi pericoli e cosa ci dicono: attenzione si tratta di "buona sanita'"!
Ma scherzate???
Vorrei ricordare a tutti che l'ospedale di Lipari non puo' essere paragonato aduna agenzia di viaggi, in quanto- oggi -di questo si tratta, cioe':Lei ha bisogno di un ospedale a quattro stelle - la invio al Papardo;
- Lei invece, sembra avere un problema di seconda categoria la invio a Milazzo;
- Lei ha buone conoscenze, la invio a Taormina;
Il tutto sempre e comunque in elicotteto!
Ma veramnente l'intera comunita' Eoliana puo' essere offesa sino a questo punto?
Vedete, sino a quando prendono in giro ME, semplice cittadino che in passato, nel 1996 e nel 2004, ha fatto partorire la propria moglie con successo e senza non poche difficolta' a Lipari, anche se la stessa è di Palermo - dove in teoria ci sono le migliori cliniche, ci posso passare sopra - ma sentire ed apprendere che questi individui prendano per il c..o il Sindaco - il vice sindaco - il presidente del consiglio - gli assessori - gli stessi consiglieri comunali - tutti i rappresentanti dei partiti di Lipari e delle Eolie - e tutti i cittadini - DEBBO DIRE SOLTANTO VERGOGNIAMOCI E SOPRATTUTTO VERGOGNATEVI.
Non so cosa dire, ma sentirvi parlare di primarie, di nuovi esponenti politici, mentre i bambini  muoionomi sembra vergognoso, inumano e fuori luogo.
Addirittura un Assessore Regionale che reclama la "Buona sanita'"mi sembra un'offesa all'intelligenza degli Eoliani.
Una ultima ed importante precisazione voglio fare, proprio per ferire l'orgoglio (se ne hanno) degli attuali amministratori, passerete alla storia per la chiusura dell'ospedale di Lipari e di tutta l'attivita' sin ora svoltaall'interno dello stesso.
Purtroppo, nello stesso tempo, devo dare ragione all'opposizione - questa amministrazione e' stata inadeguata. Questi sembrano essere i risultati.
A tutti, infine, dico fatemi - e soprattutto fateci ricredere!!!!
Sono sempre pronto a cambiare idea, solo e soltanto su risultati seri e tangibili.
Ad oggi dico, solo, VERGOGNA!!!
B. Natoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.