Cerca nel blog

sabato 17 marzo 2012

Grazie a tutti.... meno uno

(Salvatore Sarpi) Pochissime righe per ringraziare di cuore tutti coloro che da vicino e/o da lontano hanno voluto farmi sentire, con telefonate, sms, su facebook, il loro affetto dopo l'incidente che ieri, purtroppo, e non per mia volontà, mi ha visto "protagonista".
Un incidente che, grazie a Dio, si è risolto senza le gravi conseguenze che ci potevano essere. Un po ammaccato...con qualche dolorino in più...ma sono qui. Cosa che non si può dire della mia auto ormai da rottamare.
  Un grazie a tutti....meno uno. Ovvero a quell'individuo (non so trovare altro termine) che dopo avermi costretto a quella manovra, per evitare lo scontro frontale all'uscita del tunnel, non ha trovato di meglio che "scomparire".
Grazie a Dio a bordo non c'era il mio piccolino. Oggi, in caso contrario, non sarei qui a dire "grazie" ma sicuramente a cercare "casa per casa" un individuo meschino.Non ho scritto prima queste righe perchè ho voluto sperare che, dopo il "comprensibile smarrimento" dell'immediatezza dell'incidente, trovasse la coscienza umana e civile di assumersi le sue responsabilità.
Purtroppo, sino ad ora, non è stato così.
Peccato.... credevo che anche per questo individuo esistesse ancora la correttezza, la solidarietà, la coscienza. Ma non è così evidentemente !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.