Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 12 marzo 2012

Presentata alla Bit di Milano "Estateolie 2012"

Questi alcuni dei numeri che chiudono l'edizione 2012 della Borsa Internazionale del Turismo, appuntamento tradizionale della stagione fieristica milanese, che ha intercettato l'esigenza degli operatori professionali di approfondire l'analisi del mercato con la presentazione in un contesto di incontro e confronto dei nuovi modi di massimizzare e ottimizzare il business con best practice sui temi più caldi dell'innovazione: recensioni e travel blogger, social media e social commerce, reti pubblico-privato nei sistemi locali.
Quasi 90mila presenze (-11% rispetto alla scorsa edizione), di cui 54 mila 600 operatori professionali e 35 mila 200 viaggiatori; oltre 18 mila appuntamenti organizzati (contro i 13mila del 2011, ovvero un aumento de 38%); 500 Top Buyer internazionali, dei quali il 43% new entry, che hanno incontrato 2mila seller italiani; il 77% di new entry nei Top Buyer in BuyClub, il workshop del turismo associativo.
In uno scenario in chiaroscuro, l’industria turistica si conferma come una risorsa che continua a produrre crescita: il turismo risente solo marginalmente della crisi e la gente continua a viaggiare.

Tantissimi i segmenti di mercato coinvolti e sempre più diverse le tipologie di viaggio richieste dai clienti.
Focus su temi strategici, workshop interattivi ed interessanti convegni hanno reso la fiera un’imperdibile occasione di incontro e di business per gli addetti ai lavori e non solo.
Lo Studio Immagine di Ezio Giunta ha presentato alla Bit di Milano, presso lo stand Unione Regionale Province Siciliane, la ventesima edizione della guida Estateolie, la prima e più autorevole guida dedicata alle Isole Eolie, edita in italiano, inglese, tedesco. 

Estateolie 2012, distribuita nella tiratura di 6.800 copie, si conferma un appuntamento di riferimento delle isole Eolie all’interno della Bit. Un’occasione irrinunciabile di visibilità e di business per tutte le attività che operano nell'arcipelago.

Estateolie 2012, disponibile da questa edizione anche in francese, sarà distribuita dal 29 marzo presso tutte le attività che aderiscono all'iniziativa.

Ezio Giunta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.