Quasi 90mila presenze (-11% rispetto alla scorsa edizione), di cui 54 mila 600 operatori professionali e 35 mila 200 viaggiatori; oltre 18 mila appuntamenti organizzati (contro i 13mila del 2011, ovvero un aumento de 38%); 500 Top Buyer internazionali, dei quali il 43% new entry, che hanno incontrato 2mila seller italiani; il 77% di new entry nei Top Buyer in BuyClub, il workshop del turismo associativo.
In uno scenario in chiaroscuro, l’industria turistica si conferma come una risorsa che continua a produrre crescita: il turismo risente solo marginalmente della crisi e la gente continua a viaggiare.
Tantissimi i segmenti di mercato coinvolti e sempre più diverse le tipologie di viaggio richieste dai clienti.
Focus su temi strategici, workshop interattivi ed interessanti convegni hanno reso la fiera un’imperdibile occasione di incontro e di business per gli addetti ai lavori e non solo.
Lo Studio Immagine di Ezio Giunta ha presentato alla Bit di Milano, presso lo stand Unione Regionale Province Siciliane, la ventesima edizione della guida Estateolie, la prima e più autorevole guida dedicata alle Isole Eolie, edita in italiano, inglese, tedesco.
Estateolie 2012, distribuita nella tiratura di 6.800 copie, si conferma un appuntamento di riferimento delle isole Eolie all’interno della Bit. Un’occasione irrinunciabile di visibilità e di business per tutte le attività che operano nell'arcipelago.
Estateolie 2012, disponibile da questa edizione anche in francese, sarà distribuita dal 29 marzo presso tutte le attività che aderiscono all'iniziativa.
Ezio Giunta
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.