Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

Disagi all'Istituto Comprensivo di Lipari di Aldo Natoli

Questa mattina ho accompagnato la mia nipotina alla Scuola in via Maggiore  (Istituto Comprensivo)sotto una leggera pioggerellina. Poichè l'Istituto consente l'accesso alle ore 8,30, ne consegue che i bambini debbono sostare  dinanzi al portone d'ingresso sotto l'intemperie, oggi abbastanza moderate,  ma che diventano sempre più insistenti con il giungere dell'autunno e  dell'inverno. 
A tutto ciò si aggiunge che non è consentita la sosta in doppia fila alle auto dei genitori e che in prossimità della Scuola sono dislocati, oltre ai bidoni della spazzatura, parcheggi per invalidi, per il Bus, per la Croce Rossa e per i Taxi. 
Poichè ritengo difficile ottenere dai Responsabili dell'Istituto l'anticipazione dell'apertura del portone in caso  di intemperie per consentire ai bambini di accedere all'interno della Scuola e mettersi al riparo, diventa necessario che il Comune provveda a realizzare  una copertura leggera su montanti in ferro in modo da coprire almeno la larghezza della scala per creare un adeguato riparo in caso di pioggia e di vento. 
Non credo che il costo dell'opera sia eccessivo per le casse del Comune. 
Nel caso per realizzare la struttura occorre presentare un progetto per ottenere le approvazioni dei vari Enti sono disponibile a provvedere  alla redazione "gratuitamente". 
Aldo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.