Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

Ciao Bartolo ! Il nostro ultimo saluto e una poesia di Sant'Agostino

Tra qualche ora giungerà il momento dell'ultimo saluto al carissimo Bartolo. 
Sappiamo che trovare una  giustificazione, una spiegazione a quello che è accaduto è, specie per i suoi cari, praticamente impossibile.
Resta solo l'amore che ha dato e la Fede a cui aggrapparsi.
Noi di Eolienews vogliamo stringerci attorno alla sua famiglia e salutare l'indimenticabile Bartolo con questa poesia di Sant'Agostino. 
La morte non è niente. Sono solamente passato 
dall'altra parte: è come fossi nascosto nella 
stanza accanto. 
Io sono sempre io e tu sei
sempre tu. Quello che 
eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. 
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, 
che ti è familiare; parlami nello stesso modo 
affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare 
tono di voce, non assumere un'aria solenne o
triste. Continua a ridere di quello che ci faceva 
ridere, di quelle piccole cose che tanto ci 
piacevano quando eravamo insieme. 
Prega,sorridi, pensami! 
Il mio nome sia sempre la parola familiare di 
prima: pronuncialo senza la minima traccia
d'ombra o di tristezza. 
La nostra vita conserva tutto il significato che 
ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una 
continuità che non si spezza. Perché dovrei 
essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono 
lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro 
l'angolo. 
Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio
cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. 
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi 
ami: il tuo sorriso è la mia pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.