Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

Muore sull'elicottero dopo un incidente stradale Pino Natoli "il fotografo"

Nuova tragedia a distanza di soli due giorni a Lipari.
Dopo un incidente stradale, che  gli aveva procurato, la frattura di sette costole, lo spappolamento della  milza e tutta una serie di ferite più o meno gravi, è deceduto, a bordo dell'elicottero del 118 che lo stava trasportando a Messina, Pino Natoli, impiegato dell'ospedale di Lipari, da tutti conosciuto come "Pino il fotografo o Pino photocolor" per via della professione che svolgeva in precedenza.
La notizia della  morte del 63enne è  arrivata a  Lipari proprio mentre con il traghetto "Laurana" stava  per sbarcare nell'isola  la salma del povero Bartolo Todaro e ciò ha contribuito a fare calare  una  ulteriore cappa di dolore fra i tanti presenti  al porto di Sottomonastero.
A monte del decesso vi  è un incidente verificatosi stamani, intorno alle 11, nella  parte alta della via Prof. Emanuele a Lipari.
Natoli, che con il suo scooter viaggiava in direzione del Corso V.E., sarebbe andato ad impattare (un verbale è stato redatto dalla polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi del caso) con un furgone, alla cui guida vi era G.M. che, a quanto pare, stava uscendo da una area  limitrofa alla strada dove si è verificato l'incidente.
L'uomo, dopo l'incidente, avrebbe percorso strisciando a terra diversi metri.
Allertata è intervenuta l'ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportarlo in ospedale. Qui, dopo le prime cure e i necessari esami a cui è stato sottoposto, si è proceduto, viste le gravissime condizioni, ad asportargli con un intervento chirurgico d'urgenza la milza che si era  praticamente spappolata.
Allertato l'elisoccorso per trasferirlo al Papardo di Messina si è proceduto ad  intubarlo. Caricato a bordo dell'elicottero ha perso la vita mentre il velivolo era in volo verso Messina.
Il suo corpo giace presso l'obitorio messinese.
Ai familiari tutti, alla sorella Agostina e al fratello Maurizio in particolare, le nostre più sentite condoglianze
Nelle  foto: in alto a sx Pino Natoli; a dx in alto il marciapiede con una visibile chiazza di sangue; a dx in basso la zona dove si è verificato l'incidente

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.