Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2014

Manca educazione e senso civico (di Mariangela Pastore)

Riceviamo e pubblichiamo:
Siamo ormai portati all'esasperazione, non si più riposare ne di giorno ne di notte, lo sfrecciare di scooteer  a tutto gas per la via Maddalena è diventato una consuetudine  insopportabile. 
In barba ai richiami, agli avvertimenti degli abitanti ed alla segnaletica che indica Strada Chiusa da ambo i lati, gente priva di educazione e mancanza di rispetto, prepotentemente  accelera il proprio mezzo , incurante di mettere a rischio , anche ,l'incolumità dei passanti .
Più volte , negli anni passati , è stato chiesto al Comando dei Vigili Urbani e quindi del Comune  di Lipari , l'istallazione di transenne almeno da un lato solo ma, purtroppo, la legge sull'abbattimento delle barriere architettoniche non lo permette. 
Questo caos non si sta verificando solo adesso che siamo alla vigilia di Ferragosto ma, dall'inizio dell'estate, in questi giorni si è soltanto intensificato.
La nota dolente è che parecchi di questi "Valentino Rossi" sono Liparoti che gestiscono case in affitto in questa zona e poi, ragazzini  che, liberi da ogni controllo, vogliono gridare la loro voglia di ribellione, urlando e sfrecciando a più non posso.  
Insomma siamo allo stremo e, per disperazione è stato apposto un cartello  da entrambi i lati della strada , invitando  tutti a non percorrere il vicolo con mezzi veloci ed in qualche modo a moderare la velocità!
Chissà possa servire da deterrente  anche perchè, è stato posto proprio sulla segnaletica di "Strada Chiusa" e si sottolinea la pericolosità a cui si va incontro . Si fa quel che si po’ per ritagliarsi un pò di pace a casa propria! Mariangela Pastore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.