Cerca nel blog

martedì 12 agosto 2014

Ferragosto a S. Marina Salina e Lingua al via domani con "La Miracolata"

COMUNICATO
L’estate a Santa Marina Salina e Lingua entra nel vivo e si moltiplicano gli eventi che accompagneranno residenti e turisti lungo questo intenso scorcio d’agosto.
Già domani, alle ore 13,00, scatterà la II edizione de “La Miracolata”, la divertente maratona “bagnata” di Salina che impegnerà improbabili corridori che dovranno raggiungere l’arrivo lungo un percorso che attraverserà il paese e che sarà reso ostico dalle secchiate d’acqua lanciate dal pubblico sui partecipanti.
La “maratona bagnata” aprirà virtualmente la strada che condurrà Santa Marina Salina al suo Ferragosto, che quest’anno sarà vissuto all’insegna della musica e dell’alta moda. Nel corso della serata, infatti, lo stilista Salvatore Impollino presenterà la sua collezione donna “Fall Winter 2014/2015”. 
La serata sarà animata dal gruppo musicale “That’s All Band” che accompagnerà i presenti, con il proprio sound, fino agli ormai tradizionali ed attesi fuochi musicali di Mezzanotte. 
A seguire, fino alle 3 di notte, musica disco con i bravi disc jockey isolani Dj Meet e Martin J. 
Sono attesi tanti ospiti anche provenienti dalla terra ferma: quest’anno, infatti, chi vorrà godere del Ferragosto a Salina potrà raggiungere l’isola dal porto di Milazzo tanto con i tradizionali mezzi di linea quanto con un servizio di trasporto dedicato che partirà dal porto mamertino alle ore 19,00 del 15 agosto con rientro previsto alle ore 4,00.Il mese di eventi continuerà con proiezioni di film, spettacoli musicali, mostre ed incontri culturali e vivrà un altro intenso momento nella serata del 21 di agosto quando si celebrerà la IV edizione de “La Notte della Cultura”, quando le strade di Santa Marina Salina e della frazione di Lingua saranno animate da oltre 50 mini-eventi che spazieranno dalla musica, alla lettura con spazi dedicati appositamente ai più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.