Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 12 settembre 2014

Circomare Lipari. Passaggio di consegne tra i comandanti Bonaccorso e Margadonna.


Passaggio di consegne stamani al Circomare Lipari tra il capitano di corvetta Cosimo Bonaccorso, che negli ultimi tre anni ha guidato il circondario marittimo eoliano, e il tenente di vascello Paolo Margadonna, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Trieste.

Il comandante Bonaccorso, che raggiungerà la Direzione marittima di Catania, è apparso visibilmente emozionato e, nel suo intervento di commiato, non ha lesinato parole d'elogio nei confronti di tutti gli addetti al settore marittimo, che a vario titolo lo hanno supportato in questo periodo, la cittadinanza e le altre forze dell'ordine. 
Un grazie particolare lo ha voluto rivolgere ai suoi uomini, al suo equipaggio-così come lo ha definito. "Siete stati-ha detto- una parte della mia famiglia. Grazie a voi quello che oggi lascia Lipari e le  Eolie è un altro uomo, un altro ufficiale, rispetto a quello che è arrivato qui tre anni fa"
Il neo-comandante Margadonna, nel suo discorso d'insediamento, ha detto chiaramente di voler continuare sulla strada tracciata dal suo predecessore e si è detto orgoglioso di essere stato destinato al comando del Circomare Lipari "una struttura che abbraccia ben sette isole e con un patrimonio marittimo-naturalistico che ha pochi eguali"
Ma quella odierna è stata per il Circomare Lipari una giornata intensa, carica di emozione e commozione non solo per il cambio di guardia al vertice.


Insieme al comandante Bonaccorso lasciano Lipari e le Eolie: capo Marco Miuccio, che prenderà il comando della Delegazione di spiaggia a Salina, il comandante di Delemare Salina, Antonio Brancato, destinato alla Capitaneria di porto di Milazzo, il secondo capo Francesco Natoli, anch'egli destinato a Milazzo, il sergente Antonio Mollica, destinato a Capo D'Orlando, il sottocapo Paolo Nigrelli che raggiungerà Santo Stefano di Camastra.

Alla cerimonia del passaggio di consegne erano presenti le autorità civili, militari e religiose dell'arcipelago, oltre ad un consistente numero di addetti ai lavori del settore marittimo.
Nelle foto: 
1) Margdonna e Bonaccorso
2) Bonaccorso
3) Miuccio, Mollica, Nigrelli, Natoli e Brancato
4) Miuccio, Mollica, Nigrelli, Margadonna, Bonaccorso, Natoli e Brancato

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.