Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Circomare Lipari. Passaggio di consegne tra i comandanti Bonaccorso e Margadonna.


Passaggio di consegne stamani al Circomare Lipari tra il capitano di corvetta Cosimo Bonaccorso, che negli ultimi tre anni ha guidato il circondario marittimo eoliano, e il tenente di vascello Paolo Margadonna, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Trieste.

Il comandante Bonaccorso, che raggiungerà la Direzione marittima di Catania, è apparso visibilmente emozionato e, nel suo intervento di commiato, non ha lesinato parole d'elogio nei confronti di tutti gli addetti al settore marittimo, che a vario titolo lo hanno supportato in questo periodo, la cittadinanza e le altre forze dell'ordine. 
Un grazie particolare lo ha voluto rivolgere ai suoi uomini, al suo equipaggio-così come lo ha definito. "Siete stati-ha detto- una parte della mia famiglia. Grazie a voi quello che oggi lascia Lipari e le  Eolie è un altro uomo, un altro ufficiale, rispetto a quello che è arrivato qui tre anni fa"
Il neo-comandante Margadonna, nel suo discorso d'insediamento, ha detto chiaramente di voler continuare sulla strada tracciata dal suo predecessore e si è detto orgoglioso di essere stato destinato al comando del Circomare Lipari "una struttura che abbraccia ben sette isole e con un patrimonio marittimo-naturalistico che ha pochi eguali"
Ma quella odierna è stata per il Circomare Lipari una giornata intensa, carica di emozione e commozione non solo per il cambio di guardia al vertice.


Insieme al comandante Bonaccorso lasciano Lipari e le Eolie: capo Marco Miuccio, che prenderà il comando della Delegazione di spiaggia a Salina, il comandante di Delemare Salina, Antonio Brancato, destinato alla Capitaneria di porto di Milazzo, il secondo capo Francesco Natoli, anch'egli destinato a Milazzo, il sergente Antonio Mollica, destinato a Capo D'Orlando, il sottocapo Paolo Nigrelli che raggiungerà Santo Stefano di Camastra.

Alla cerimonia del passaggio di consegne erano presenti le autorità civili, militari e religiose dell'arcipelago, oltre ad un consistente numero di addetti ai lavori del settore marittimo.
Nelle foto: 
1) Margdonna e Bonaccorso
2) Bonaccorso
3) Miuccio, Mollica, Nigrelli, Natoli e Brancato
4) Miuccio, Mollica, Nigrelli, Margadonna, Bonaccorso, Natoli e Brancato

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.