Riceviamo da Angelo Sidoti e pubblichiamo:
Sarebbe interessante conoscere gli atti promossi dal consiglio di amministrazione della SRR e se tutti gli adempimenti previsti dalla legge regionale n.9/2010 sono stati rispettati.
Faccio solo alcuni esempi:
Art.9 dello statuto sociale: “la dotazione organica della SRR è adottata dal Consiglio di Amministrazione della stessa società e approvata con decreto dell’Assessore Regionale per l’energia e i servizi di pubblica utilità, con le modalità di cui all’articolo 4, quarto comma, della L.R. 29 dicembre 1962, n. 28 e successive modifiche ed integrazioni”.
Domando: si può avere evidenza dell’organizzazione e della dotazione organica della SRR, con indicazioni di ruoli e funzioni ed estremi del Decreto Assessoriale?
Art.22 funzioni del Presidente: “Può rilasciare anche a terzi procure speciali per atti e categorie di atti di ordinaria amministrazione predeterminati con deliberazione del Consiglio di Amministrazione”.
Domando: il Presidente (ovvero il Sindaco di Lipari) ha rilasciato procure a dipendenti della SRR e sono conformi a quanto dettato dallo statuto? Non rilevo nello statuto alcun articolo che regola la eventuale nomina di un Direttore Generale esempio: ruolo, funzioni e responsabilità?
Art.23 Organo di Monocratico di controllo: “All’organo di controllo di applicano le disposizioni sul collegio sindacale previste per le società per azioni, compresa la revisione legale del conti ai sensi dell’art.2477 c.c.”
Domando: L’assemblea della SRR ha provveduto alla nomina ed alla determinazione del relativo compenso? Dal camerale ad oggi non risulta alcuna nomina eppure è passato un anno dalla costituzione della società?
Art.26 Norme della Trasparenza
Domando: La norma statutaria viene applicata/rispettata?
Sul tema trasparenza la legge regionale n.9/2010 all’art.6 comma 8 prevede “gli atti adottati dalla SRR sono pubblicati per intero sul sito web della stessa”.
Domando: ma il sito WEB della SRR delle ISOLE EOLIE è stato realizzato?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.