Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

” Accendi l’Azzurro”. Il grazie di Telefono azzurro ai Cantori Popolari delle Isole Eolie

Siamo lieti riportare di seguito una nota inviataci da Telefono Azzurro circa il grande successo ottenuto nel 2013 con l’iniziativa “Accendi l’Azzurro”.
Come “Cantori Popolari delle Isole Eolie” esprimiamo viva soddisfazione e contestualmente diciamo Grazie a tutti Voi Eoliani che con estrema sensibilità avete risposto all’iniziativa di cui sopra certi, che anche per il 2014 non farete mancare il Vostro puntuale sostegno.
I Cantori Popolari delle Isole Eolie

Carissimi Volontari dell’Associazione “Cantori Popolari delle Isole eolie”,
prima di tutto un sentito e sincero grazie di cuore per aver partecipato ad Accendi l’Azzurro 2013.
E’ infatti grazie anche al vostro impegno e al tempo che avete dedicato alla nostra Associazione, che l’iniziativa è stata determinante per Telefono Azzurro al fine di sostenere le attività di ascolto ed intervento: per questo, a nome di tutti, voglio ringraziarvi ed esprimervi la mia più sincera gratitudine.
Per ogni candela distribuita da voi e da tutti i volontari coinvolti, Telefono Azzurro è riuscito a dare una nuova luce di speranza a tutti quei bambini e adolescenti vittime di bullismo e cyberbullismo.
Grazie quindi alla vostra grande adesione e partecipazione attiva, l’Associazione ha potuto ampliare e potenziare i propri canali di ascolto e di aiuto rivolto ai ragazzi (dalle linee alla chat, dai social al web) ed è intervenuta in centinaia di scuole per operare direttamente con i bambini e adolescenti, ma anche formare ed informare insegnanti e genitori.
Una intensa attività di prevenzione, di ascolto ed intervento possibile solo grazie all’aiuto di tutti voi generosi volontari!
Grazie alla vostra presenza nelle piazze di Lipari, Telefono Azzurro con i suoi servizi e progetti ha avuto grande visibilità tra la gente, facendo riflettere ed approfondire il delicatissimo quanto rilevante problema del bullismo che coinvolge purtroppo 1 bambino su 3 qui nel nostro Paese!
Con la vostra disponibilità hai quindi contribuito a rendere le persone più consapevoli delle problematiche per cui insieme combattiamo da oltre 27 anni, ma avete anche reso partecipi più persone ad un impegno sociale necessario per essere più efficaci in aiuto ai bambini di oggi.
La vera forza di Telefono Azzurro, ovviamente, è data da voi volontari, per questo contiamo sulla vostra presenza anche per la prossima edizione di Accendi l’Azzurro 2014 che vedrà un netto cambiamento: un nuovo simbolo (la casetta di Telefono Azzurroper essere sempre più vicini ai bambini e per sottolineare la necessità di maggior protezione ed attenzione verso le esigenze e problemi dei più piccoli.  
Dedicandoci quindi un po’ del vostro tempo e del vostro entusiasmo siamo sicuri di poter ottenere grandi ed importanti successi, necessari per l’ulteriore e necessario ampliamento dei nostri servizi a sostegno dei bambini e adolescenti. E a ringraziare saranno soprattutto loro che potranno sempre più facilmente trovare risposte concrete di ascolto e di aiuto anche tramite piattaforme e canali diversi per un Telefono Azzurro sempre più a portata di mano!
Un profondo GRAZIE da parte quindi di tutti i bambini e gli adolescenti in più che riusciremo ancora ad aiutare.
E un GRAZIE anche da parte del Consiglio Direttivo e dello staff perché siamo convinti che, tutti insieme, potremo davvero diventare un vero e proprio movimento per i diritti dell’Infanzia.
Con profonda stima,
Prof. Ernesto Caffo (Presidente di SOS il Telefono Azzurro Onlus)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.