Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

LO SCRITTORE ITALO TONI E IL GIORNALISTA ANTONIO BRUNDU ALL’UDIENZA DEL PAPA FRANCESCO

In Vaticano, si è svolta mercoledì mattina, 12 novembre, l’Udienza Generale di Papa Francesco. 
In Piazza San Pietro erano presenti oltre trentacinque mila persone. Gli ammalati e gli infermi sono stati ricevuti nella Sala Paolo VI° a causa del tempo incerto. 
Lo scrittore eoliano Italo Toni ed il giornalista Antonio Brundu hanno consegnato al Pontefice tre volumi. “I Segreti del Cielo”,”Ad un passo dal Settimo Cielo” e “Montalbano un fiore nel cuore della Sicilia”. 
All’evento hanno partecipato alcuni componenti dell’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Joppolo” di Patti accompagnati dal Presidente Luigi Ruggeri. Da Montalbano è giunto il prof. Domenico Distefano, storico nebroideo. 
I due eoliani hanno proseguito, quindi, il viaggio verso la Toscana dove, venerdì 14 novembre, alle ore 18, ad Arezzo, presso il ristorante letterario “La Buca di San Francesco” di Mario De Filippis, si svolgerà l’incontro tra la cultura eoliana e quella toscana e sarà presentato il nuovo volume (il 14°) di Italo Toni “Montalbano un fiore nel cuore della Sicilia”, che già ha riscosso un successo notevole di pubblico durante la recente presentazione avvenuta nell’antico e pittoresco Castello di Federico II° a Montalbano Elicona.
(Nella foto- Vaticano : da sin. Antonio Brundu e Italo Toni in Piazza San Pietro).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.