Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

PONTE STRETTO, M5S: E’ MIRAGGIO, RISOLVERE I PROBLEMI REALI

ROMA, 11 novembre - “L’informativa di Lupi ci tranquillizza perché quando la politica parla in termini di ‘vedremo’, ‘faremo’, vuol dire che all’orizzonte non c’è nulla. Lo stesso nulla che, del resto, ha sempre caratterizzato la pluridecennale vicenda del Ponte sullo Stretto di Messina. Piuttosto che perdere tempo correndo dietro a miraggi, il Governo dovrebbe agire da subito per risolvere i problemi infrastrutturali e di collegamento tra le due sponde dello Stretto”.
Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle commentando l’informativa urgente del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
“Le priorità di Calabria e Sicilia sono, appunto, altre, e restano tutt’ora disattese. Parliamo del completamento della A3, del doppio binario ferroviario su tutta la rete siciliana, di collegamenti ferroviari che arrivino fino agli aeroporti di Catania e Reggio Calabria”.
“Non ultimo - afferma il deputato messinese Francesco D’Uva, che è intervenuto in Aula dopo l’informativa del ministro - sottolineo come sia imprescindibile un collegamento marittimo veloce sullo Stretto. Su questo tema Lupi ha risposto più volte, affermando che si tratta di un servizio importante per il quale sarebbe necessario e urgente lo sblocco di un finanziamento. Purtroppo, anche su questo punto, restiamo fermi alle solite promesse della solita politica”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.