Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2014

Ripresi collegamenti con isole minori delle Eolie. A Canneto prosegue la pulizia del litorale. Un cittadino chiede: "che fine hanno fatto i giovani della PC comunale?"

Dopo quattro giorni di isolamento, le isole minori delle Eolie sono state raggiunte dagli aliscafi della Compagnia delle Isole e dell'Ustica Lines. 
Ieri gli abitanti si erano lamentati perchè il traghetto e gli aliscafi nel pomeriggio avevano collegato solamente Vulcano, Lipari e Salina, dimenticando le altre isole, mentre da Stromboli e Ginostra era partito un gommone di 10 metri con 18 passeggeri (15 turisti che non volevano perdere l'aereo prenotato) e 3 isolani.
Intanto oggi a Canneto è proseguita l'opera della squadra  comunale
di Protezione civile per ripulire dai detriti il lungomare (vedi foto). 
L'opera proseguirà anche domani.
Riportiamo una domanda postaci da un cittadino di Canneto che ci ha preannunciato una lettera in materia. 
Ovvero: "Ma i tanti giovani volontari di Protezione civile che abbiamo visto a Lipari durante manifestazioni pubbliche e private che fine hanno fatto? 
Per gli interventi a Canneto e al porto di Sottomonastero  (casi di Protezione civile) perchè non si sono visti? Non rientra nei loro compiti  intervenire per "casi di protezione civile" o sono di loro competenza solo processioni e/o spettacoli?"
Giriamo la domanda al sindaco o a chi di competenza. Mettendo a disposizione spazio per una eventuale replica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.