Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2015

Una marea di gente per l'ultimo saluto a Roberto Rossello. I funerali all'aperto



Funerali all'aperto, nel sagrato della chiesa di Sant'Onofrio a Pollara (Salina), per il giovane imprenditore Roberto Rossello, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale con la sua moto. D'altronde, come era prevedibile, la chiesetta non avrebbe potuto ospitare la marea di gente (erano presenti in circa 400) che ha voluto portargli l'ultimo saluto e stringersi attorno ai genitori, alla fidanzata e ai parenti tutti.  
Presenti anche i sindaci Salvatore Longhitano (Malfa), nel cui comune, al quale appartiene la frazione di Pollara, è stato dichiarato il lutto cittadino, Massimo Lo Schiavo (Santa Marina Salina) e Riccardo Gullo (Leni). 
In pratica l'isola di Salina si è fermata per qualche ora per accompagnare fisicamente e/o con il pensiero uno dei suoi figli migliori.
Prima, durante e dopo la celebrazione eucaristica funebre, concelebrata dai sacerdoti Godwin Ibe, Alessandro Lo Nardo e Pippo La rosa, si sono vissuti momenti di fortissima commozione. Particolarmente toccante e sentita l'omelia di Don Alessandro Lo Nardo, legato al giovane da  un forte legame di stima ed amicizia. Ha ricordato il grande amore di Roberto per la sua terra, la sua bontà d'animo, la grande disponibilità nel sociale che lo rendeva sempre presente, nonostante i tanti impegni, nelle varie attività. Anzi ne era spesso il promotore.
A conclusione della celebrazione è intervenuto il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano. E' stata letta anche una mail proveniente dall'Australia. 
Roberto Rossello da oggi riposa per sempre nel piccolo cimitero di Pollara, alle spalle della chiesa. Sull'isola, agli isolani resterà il ricordo di un giovane perbene che nel suo, purtroppo, breve percorso terreno, ha saputo lasciare un segno indelebile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.