Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

L’AVIS DI LIPARI PIANGE LA TRAGICA SCOMPARSA DI ROBERTO ROSSELLO, “UNO DI NOI”

Riceviamo e pubblichiamo:
Non c’è cosa più scioccante iniziare la giornata con la notizia di una tragedia; se poi l’evento ti porta via un giovane amico, una persona ch’è stata speciale per te e per gli altri, allora ti senti sconquassare le viscere, senti dentro qualcosa che vuole esplodere, inconsciamente vorresti che fosse un sogno; poi, la mano chiusa in un pugno va a cercare qualcosa che ti dia una risposta ed essa arriva puntuale, ma non è quella che speravi; è tutto vero.
          Il dolore dentro di te si fa forte; ti assale un senso di nausea; apri la finestra e con un lungo respiro riempi i polmoni di aria, tanta aria; poi, finalmente, puoi dare sfogo a tutta la rabbia che a stento eri riuscito a controllare dentro di te e gridare forte, forte, forte:
perché…? perché…? perché…? Perché…?  perché…? perché…? perché…?
un grido che l’eco ripeterà all’infinito, fino a sfumare e perdersi nel nulla e quel nulla non ti darà mai una risposta.
ROBERTO, io non verrò a trovarti all’obitorio di Lipari.
Voglio ricordarti così come ti ho conosciuto: allegro, spensierato, altruista, generoso; con tanta voglia di vivere e realizzarti.
Ricordo il giorno della tua prima donazione di sangue: nessun tentennamento; entusiasta, emozionato ma sicuro di te.
Ad essa ne sono seguite tante altre, ma ancor di più, da quel momento, ti hanno seguito tanti amici che, il tuo carisma, ha saputo coinvolgere nell’esperienza della donazione del sangue; quegli amici che da domani lo faranno anche per onorare la tua memoria.
Ora, caro Roberto, continuerai a vivere in coloro che hanno dovuto e potuto usufruire della tua generosità, perché quello che hai fatto per te è morto con te; ma quello che hai fatto per gli altri resterà per sempre.                                             
All’amico Santino ed a tutti i familiari di Roberto porgo le mie personali condoglianze e quelle del Consiglio Direttivo.

Giovanni Biviano – PRESIDENTE AVIS DI LIPARI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.